Tutti fermi in Aics, tranne… l’Aics. Che chiude il fioretto di Quaresima e regala ai propri tesserati il calendario completo dei playoff, è il caso di dire in tempi non sospetti. Le finali si disputerranno infatti tra circa un mese, ma se è vero che a far oggi ciò che si può rimandare a domani difficilmente ci si perde, allora ecco la nostra sorpresa nell’uovo. Non una patacca in plastica, ma un bel giocattolone firmato. Calendari ed abbinamenti dunque già disponibili, per tutti i campionati. Come consultarli. Innanzitutto linkiamo uno a caso dei tabelloni a fondo articolo, tanto per darvi un’idea. Per entrare nello specifico invece, basta cliccare sul proprio torneo, in alto nella home (es. Zonale) e poi puntare il mouse sul secondo simbolino da sinistra, nella griglia dei vari gironi (la boccetta che sembra uscita dal piccolo chimico). A quel punto, in fondo alle righe di presentazione, si presentano una o più scritte in grassetto, che rappresentano la “X” sulla mappa. Buon divertimento allora, coi pronostici da vigilia, con gli abbinamenti possibili ed impossibili.

ISCRIZIONI, VIA IL 2 MAGGIO
Il via alle prenotazioni per la Coppa Quartieri 2008/09 (edizione numero 29!) è fissato per venerdì 2 maggio. Come sempre, varrà la regola della scala temporale: chi prima fa riservare il proprio posto, prima è chiamato a scegliere campo, giorno ed orario per le gare della stagione che verrà. Come sempre, il consiglio è di affrettarsi, visti i numeri incredibili degli ultimi anni, quando già a luglio le caselline vuote nei vari tornei erano pochissime. Occhio anche alla questione campi, di cui abbiamo diffusamente parlato negli scorsi giorni con un articolo interamente dedicato. Il testo è ancora disponibile, proprio sotto ciò che state leggendo ora. Si tratta di una guida dettagliata dei vari impianti attualmente a nostra disposizione. Ma il parco terreni si amplierà – ed innalzerà, a livello qualitativo – nel corso dei prossimi mesi. Si torna così al discorso di partenza: chi primo arriva, meglio alloggia. E l’anno venturo ne varrà davvero la pena.

BUONA PASQUA
Il Settore Calcio Aics genovese coglie naturalmente l’occasione per porgere ai propri tesserati e alle loro famiglie gli auguri di Buona Pasqua, rimandando tutti al già imminente rientro sui campi della Coppa Quartieri, per le partite decisive di questa fantastica stagione.