Ultimo turno del 2016 per il campionato Zonale, chi si passerà un Natale da capolista? O chi lascerà il 2016 con la ben augurante prima vittoria stagionale? Andiamo a scoprirlo insieme con il resoconto dei Gironi C e D.

GIRONE C: Cinque su cinque. Che Natale per il Go Go Team che festeggia nel migliore dei modi prima delle feste (nella foto il loro selfie post partita). Incredibile 5-3 sullo Zena County, rimonta vincente, con la doppietta del neo entrato Ceppi che fa la differenza nella ripresa. Inseguono a ruota Pegli Team e la sorpresa Recreativo Alle Volte. I primi non fanno sconti al Rapid Sanchez e dopo un po' di problemi ad inizio gara prendono il largo con il solito show di Denaro. Il Recreativo invece firma il colpaccio di giornata con un bel 4-2 contro i Massacroni. Vittoria e sorpasso, MvP Vaccaro, non solo per la doppietta. Infine arriva anche il primo successo stagionale per Guaranà e Athletic Zena. Guaranà scatenato contro i Walrus, nove reti e un super Rizzuto, Athletic Zena che fatica molto di più contro una coriacea Dinamo Brasca in un match molto equilibrato. 1-1 nel primo tempo, botta e risposta ad inizio ripresa, poi arriva il definitivo 3-2 di Borreani che sblocca proprio prima della pausa la classifica dell'Athletic.

GIRONE D: Frena la capolista e il campionato si riapre. Un ottimo Quarto Don Bosco impone il pareggio agli Anni 80, 4-4, un 4-4 che rilancia la stagione dei granata, ma che al contempo fa restare imbattuti Sposetti e compagni. Ne approfitta la Cantera, che vince ancora, quattro su quattro, e si porta a -1 (ma con una partita in meno). Poker di Rovatti nel 6-3 sul Sacra Corona United e tre punti fondamentali per i canterani. Infine risalgono anche Santa Bernarda e Dinamo Alfi. I primi continuano il loro super campionato superando 4-3 la Dinamo Boys con il gol vittoria di Marco Magagnoli ad un minuto dal termine. Dinamo Alfi che invece si prende la seconda vittoria stagionale con il 5-3 sul Cral Amga, doppiette per Capirossi e Volpe, pokerissimo Dinamo e un Natale coi fiocchi.