Ultime emozioni Amateur del 2016, chi si passerà un Natale in vetta? Andiamo a vedere quanto successo nei Gironi C e D, gironi che virtualmente chiudono l'anno di un Amateur Cup a dir poco appassionante.

GIRONE C: Sorpresona nel Girone C. Cade la capolista Delta Pi e a Natale sono in tre in vetta: Delta Pi, Caproni e Old Style. E sono stati proprio gli Old Style a compiere l'impresa nel big-match, rimonta vincete contro il Delta Pi passato in vantaggio con Neata al 22'. Nella ripresa Cassarino e Ratto ribaltano, 2-2 di Stan, ma nel recupero ci pensa Favati a siglare il gol vittoria. Che partita! Ne approfittano i Caproni, 4-2 al Modus Bibendi, anche qui in rimonta con tre reti nel finale a in campionato sono nove i punti ed è primo posto. Si avvicina il Bulldog. Che “Mone” Cannella contro un Hertha Vernello decimato dalle assenze. Tripletta del bomber gialloblù e sfida subito in discesa per Criniti e soci che salutano l'anno con 7 punti. Infine arriva la prima tanto sospirata vittoria per il Deportivo Vinotinto, e che vittoria. I ragazzi della presidentissima Canepa superano 5-1 la Virtus Inbolla, super Grandi, super Tedesco, super Depor. E anche per loro sarà un Natale coi fiocchi.

GIRONE D: Natale in vetta per i Wanderer Boys Zena. I campioni in carica non fanno sconti alla Dinamo Zeneize. 8-1 e 4 su 4 in campionato. Che WBZ. Cade a sorpresa invece il Veertien. Non basta un super Mietta, autore di una tripletta, contro un'Alta Valbisagno più cinica. Le reti di Pigella e Cardinale nel finale di gioco ribaltano lo score e danno i tre punti ai gialloneri. Veertien agganciato a nove punti dal Real San Biagio, 4-3 del Real nel derby contro il Real Lagaccio, decisive le reti nel finale di Brunelli e Paolo Rovini. Infine continua la risalita dell'Atletico Off Limits, 5-3 contro un Praha sfortunato con tre reti negli ultimi dieci minuti di gioco e i biancorossi salgono a 6 punti.