Ultima giornata del 2016 per un campionato a 11 sempre più appassionante. Tantissime sorprese nel decimo turno, il primo del girone di ritorno. Su tutti l'impresa degli sBronzi nel testacoda con i Ricci Gomme. Incredibile 3-3, con i Ricci avanti di due reti recuperati nella ripresa dal secondo gol di Gabriele Mietta, infallibile dal dischetto, e dal definitivo pareggio di De Gregorio. Un pareggio che vale molto più di un punto per gli sBronzi, e che al contempo fa avvicinare il Pegli alla vetta.

Pegli 2007 a -2, perché nel big-match contro il B-Lab vince e convince. 2-0 in un match rovinato dal vento. Ma il Pegli si dimostra più forte, super difesa e attacco pungente, con la doppietta di Manuel Barisone Gatto, che nel primo tempo aiutato dal vento, nella ripresa autore di una bella volata sul filo del fuorigioco. Al B-Lab non è bastato un grande Dolcetto, troppi gli errori sottoporta.

B-Lab che chiude il 2016 al terzo posto, ma non più da solo visto che viene acciuffato da All Boys e G.Siri. Altro pareggio per gli All Boys, 3-3 contro gli Sweet Devils con la rete di Daniele Petragallo all'ultimo respiro che rimette la sfida in parità e fa esultare i ragazzi di Perelli. Remuntada pazzesca invece del G.Siri che va sotto per due volte contro degli ottimi Blue Devils, ma nel finale Colistra e Barretta ribaltano tutto e conquistano il sesto risultato utile consecutivo. Che rimonta. Stesso andamento per un super Gaeta. Sei risultati utili consecutivi anche per loro, tre i successi di fila, super Causa che da neo entrato firma la doppietta vincente contro i Genova Red Devils dopo il vantaggio illusorio di Fabio Mongiovì.

Ultimo turno spettacolare, appuntamento al 2017 con l'undicesima giornata. Buone feste a tutti.