Continuano le emozioni dell'Amateur Cup in questo inizio 2017. Otto gare in campo tra mercoledì e giovedì, restano a punteggio pieno i Wanderer Boys Zena e arrivano i primi punti per il Real Lagaccio. Andiamo a vedere tutte le gare dei Gironi C e D.

GIRONE CDelta Pi Caproni si staccano. Vincono entrambe e approfittando dello scivolone degli Old Style restano in due sul gradino più alto del podio. Delta Pi impressionante contro la Virtus Inbolla, meno in bolla del solito. Otto gol nel primo tempo mettono subito in discesa la sfida per i ragazzi di mister Moldovan che si portano a casa tre punti senza troppi problemi. Molto più sofferta invece la vittoria per i Caproni contro un ottimo Hertha Vernello. Primo tempo senza reti, sblocca il neo entrato Favrin, raddoppia Ferro, prima del 2-1 di Fascio. Sale al terzo posto il Bulldog. Colpaccio sugli Old Style a cui non bastano le parate di Solari. La doppietta di Schintu e un'autorete danno tre punti a Pala e soci. Infine sorride e risale la china il Modus Bibendi. Equilibratissimo 4-3 sul Deportivo Vinotinto, Repetto inventa, Timossi segna, la ricetta piemontese vale tre punti.

GIRONE D: Marcia inarrestabile dei campioni in carica. I Wanderer Boys Zena ripartono da dove ci avevano lasciato, dalla vittoria. Le doppietta di Zappia e Peso e il gol (con dedica per Cavallini) di Oliviero valgono il 5-0 sull'Atletico Estathe, nonostante un super Martelli. Tiene il passo il Veertien, sempre più seconda forza del girone. Mietta, Castellana e, udite udite, Arveda, siglano tre gol decisivi contro un Real San Biagio che non ha affatto demeritato (gol di Paolo Rovini). Alle loro spalle risale la Dinamo Zeneize, super Rogai (cinque reti) in uno scoppiettante 6-5 sull'Alta Valbisagno e sono 9 i punti in graduatoria. Infine primi punti stagionali per il Real Lagaccio, 7-4 sul Praha Drinking Team, tris di Nicosia e la classifica si sblocca.