Prime finali dietro l’angolo, si comincia con le tre Coppe Aics, le due a 7 e quella a 11. La data, confermata già da qualche tempo, è il 25 aprile (che cade quest’anno di venerdì), sulla scia di quanto accaduto la stagione scorsa quando, per la prima volta, venne sperimentata l’idea di concentrare in un’unica giornata le gare conclusive di Coppa Genova, Trofeo Campioni e Coppa Liguria. Iniziativa che riscosse buon successo, dunque ripetibile, tra l’altro nella medesima cornice: si giocherà infatti a San Desiderio, tra i pochi impianti cittadini a disporre di campo a 11 e a 7 in un colpo solo. Nel weekend appena trascorso, si è completata anche l’ultima griglia rimasta vuota, parliamo naturalmente della Coppa Genova, le cui semifinali si sono disputate venerdì sera.
COPPA GENOVA, VANNO IN FONDO AZ SPORTING E IL DIVANIERE
Promosse all’atto conclusivo Az Sporting e Divaniere, brave ad imporsi su Castagna Quarto e New Reds Ponente. Vita più facile, paradossalmente, l’hanno avuta i ragazzi di Beppe Borrone, in finale grazie al 3-1 rifilato ai campioni regionali del New Reds al termine dell’attesissima rivincita della scorsa finale di campionato. La differenza l’ha fatta – tra gli altri – l’ex genoano Marco Nappi, autore di una prestazione all’altezza della sua fama. New Reds-Il Divaniere è stata seguita dalle telecamere di Dilettantissimo: la sintesi del match sarà a breve disponibile sul portale della trasmissione in onda su TeleGenova (www.dilettantissimo.it). Niente copertura tv invece a Prà Mare, dove Az e Castagna hanno però combattuto come matti per strappare un posto in finale. L’incontro si è deciso solo ai rigori (7-5 il finale complessivo), col trionfo dei ragazzi di Pino Scuticchio, approdati così al testa a testa col Divaniere.
AMPIA VETRINA TELEVISIVA PER IL CALCIO AICS
Le finali del 25 aprile saranno seguite dalle telecamere di Dilettantissimo, una per una, come accadde già l’anno scorso. L’ampio servizio sulle tre Coppe Aics sarà poi riproposto la settimana successiva nell’arco della trasmissione di TeleGenova, all’interno dello spazio dedicato all’Aics. Immagini, commenti ed interviste arricchiranno il già interessantissimo bagaglio della giornata di San Desiderio.
SI COMINCIA ALLE ORE 16 CON LA COPPA GENOVA
Questo il programma delle finali del 25 apirle. Via alle ore 16, quando sul campo a 11 scenderanno Az Sporting ed Il Divaniere, per contendersi la Coppa Genova. Alle ore 18 sull’impianto “C” a 7, in scena la Coppa Liguria con Perù e Real Polis come protagoniste. Infine – ore 19.30 – il piatto forte: Werder Zena-Viale Gambaro, finalissima del Trofeo Campioni, che assegna il titolo regionale a 7 Aics.
PREMIAZIONI
Come sempre, saranno vivacissime anche le premiazioni finali con la consueta animazione proposta da “Festiamo”. Un pacchetto spumeggiante, pensato per regalare una degna cornice a chi si gioca un traguardo importante per stagione e prestigio nel calcio Aics.
Cliccando sul link qui sotto, potrete trovare i contenuti relativi alle finali dell'anno scorso. |