Sono le iscrizioni al prossimo campionato invernale a tenere banco in questi giorni, dato introdotto da numeri davvero importanti. Inutile star qui a far la conta, basta rimandare alla pagina descrittiva – il link è qui sotto - per farsi un’idea della dimensione incredibile che la 29^ edizione della Coppa Quartieri assume, a cinque mesi dal suo inizio. Roba da matti, davvero, se si pensa che non solo questo campionato deve ancora finire, ma che deve ancora vivere la sua parte cruciale. Proprio sui playoff, allora, è meglio concentrarsi.

PLAYOFF: PARTITI 11 E ZONALE, IL PROVINCIALE A 7 COMINCIA QUESTO WEEKEND
Hanno già iniziato a darsi battaglia le formazioni appartenenti a Provinciale a 11 e Zonale, tornei terminati da circa due settimane e dunque giunti alla fase successiva. La regular season del Provinciale a 7 si è invece conclusa soltanto domenica scorsa, con l’ultima giornata valida per i rimanenti verdetti. Da domenica 11 maggio – cioè quella che viene -, via ai gironcini di Eccellenza e Promozione per le Divisioni A, B e C (tranne l’Eccellenza di C, che partirà con una settimana di ritardo). Si entra così nel vivo, aspettando le finali in programma a metà giugno.

TORNEO PRIMAVERA, VIA ALLE ISCRIZIONI
Ma non di soli playoff si nutre l’Aics in questo momento. Lo start è arrivato anche per il Torneo Primavera, tradizionale manifestazione estiva organizzata ormai da 25 anni dall’Ente di Via Galata. Le iscrizioni si sono aperte da pochissimo e già cinque squadre hanno scritto il proprio nome sulla lista delle partecipanti. Numero destinato ad aumentare, se il trend resta in linea con la passata stagione, quando furono 48 i clubs ai nastri di partenza. Ricordiamo l’abbinamento con Euro 2008, i cui gironi e formula saranno fedelmente ricalcati dal Primavera, come accade ormai dal 1990. Maggiori informazioni e costi sulla manifestazione estiva più importante a livello numerico del panorama cittadino li potete trovare nella pagina speciale dedicata.

IN BALLO ANCHE UN TORNEO FEMMINILE
Come se non bastasse, è al varo anche un torneo di calcio femminile, nato dalla richiesta di alcune squadre. Il Settore Calcio Aics l’ha accolta con entusiasmo, progettando un evento che prenderà corpo tra la fine di maggio e la fine di giugno. Si giocherà su campi a cinque, tutti rigorosamente in erba sintetica, con turni infrasettimanali. Adesioni in sede, i recapiti sono facilmente rintracciabili nella home page di questo sito.

PROVINCIALE A 5, CI SIAMO QUASI
Vicino anche il calcio d’inizio del Provinciale a 5, per il quale ormai è questione di giorni. Le iscrizioni non sono comunque ancora chiuse: chi volesse partecipare ad una competizione divertente e ben organizzata – che mette in palio il titolo regionale e le conseguenti finali nazionali Aics – può farsi avanti, a patto di non perdere altro prezioso tempo.