Rieccolo, come si dice. Il calcio a 5 torna a far capolino nel pacchetto tornei Aics, per il terzo anno consecutivo dopo lo stop che l’aveva tenuto in freezer per alcune stagioni. La Coppa dei Quartieri ritrova così uno dei suoi protagonisti, una disciplina che non troppi anni fa era diventata davvero il fiore all’occhiello dell’attività proposta dall’Ente di Via Galata. Prima che nascesse lo Zonale.

UN PO' DI STORIA
Con l’avvento dell’infrasettimanale a sette infatti, il calcio a 5 ha perduto molto del suo fascino e della sua utilità – ai tempi, il calcetto Aics era l’unico campionato amatoriale genovese in programma durante la settimana.

APPEAL ANCORA VIVO
Molto, ma non tutto, date le adesioni che anche quest’anno pervengono in sede e che permettono al Provinciale a 5 l’ennesima resurrezione. 8 squadre al via, divise in due gironi da cui si andrà poi ai playoff - gare di andata e ritorno, passano le prime tre di ogni gruppo, la prima va direttamente in semifinale. In palio, come sempre, il titolo regionale che vale la possibilità di difendere i colori della Liguria l’anno successivo alle finali nazionali Aics.

L'EDIZIONE 2008, 8 FORMAZIONI AL VIA
L’edizione 2008 del Provinciale a 5 partirà lunedì 26 maggio con le prime partite, che si disputeranno sui quattro campi designati: Ardita Juventus, Cà de’ Rissi “C”, Città Giardino e Polis Foce. I dettagli riguardo gli impianti sono disponibili nella sezione “Campi” di questo sito. Per tutte le altre informazioni, consultare la pagina dedicata al Provinciale a 5, facilmente raggiungibile dalla home page e comunque linkata qui sotto.

LE PROTAGONISTE
Queste le formazioni che daranno il via lunedì al Provinciale a 5 Aics. Spicca naturalmente il nome della Città Giardino, due volte campione negli ultimi due anni. Tra le favorite anche Little Reggina e Rovegno Calcio, le finaliste delle ultime due edizioni.

Atletico Rata
Città Giardino
Club Rossoazzurro
Deportivo Nervi
Go Go Team 2
Little Reggina 3
Rovegno Calcio '77
Tutti pazzi per i capelli

CALENDARI GIA' COMPOSTI
Già disponibili i calendari della manifestazione, interamente consultabili al link "approfondimento".