Penultima giornata nella prima fase del campionato a 11. Dopo Ricci Gomme e G.Siri, altre due squadre strappano il pass per il girone di Eccellenza, mentre per l'ultimo posto disponibile sarà lotta a tre nell'entusiasmante ultima giornata. Ma andiamo con ordine.

Ad esultare per la conquista dell'Eccellenza questa volta sono All Boys e Pegli 2007. Gli All Boys faticano nel primo tempo contro un B-Lab quadrato in difesa, salvo poi trovare le reti nella ripresa nel severo 4-0. Tre punti meritati e Eccellenza in cassaforte. Il Pegli torna invece a sorridere nella sfida più importante, in quella che contro il Genova Red Devils rischiava di essere uno sliding doors in vista della seconda fase. Vantaggio di Erobowale, rimontone Pegli con Castagnetta, Bocciardo, Bellotti e Sapone, MvP della serata. E anche il Pegli va in Eccellenza.

Resta un posto tra Sweet Devils (23), Genova Red Devils B-Lab (22) e nell'ultima giornata ci sarà proprio lo scontro diretto tra quest'ultime e il derby con i Blue Devils per gli Sweet. Sweet Devils che nel turno precedenti sono andati vicini all'impresa di fermare il Ricci Gomme capolista, ma i due gol presi a freddo hanno prevalso sull'ottima reazione azulgrana, premiata dalla rete di Pilotta. Stesso risultato in G.Siri-sBronzi. Doppio vantaggio biancoviola con un'autorete e Barretta, accorcia Mietta nella ripresa, ma lo score non cambierà più. Infine occhio al Gaeta, in ottica girone di Promozione (dove solo la prima conquisterà l'accesso ai playoff) la squadra di Freda continua a risalire: 3-0 Gaeta-Blue Devils, Tani, Cannas e Carpitella e il Gaeta sale.