Inizia la formula belga nel campionato a 11. Iniziano i due raggruppamenti, quello di Eccellenza, che mette in palio due posti in semifinale e tre ai Quarti, e quello di Promozione, al termine del quale solo la prima potrà accedere ai tanto sospirati playoff. Andiamo subito a scoprire quanto accaduto venerdì sera.

ECCELLENZA Partono col botto G. Siri e All Boys. I viola volano subito in vetta da soli superando 3-1 il Pegli 2007. Successo in rimonta, dopo quattro minuti passa il Pegli con il nono centro stagionale per De Giorgi, ma nella ripresa dominio Siri. Barretta pareggia all'8', Saponiero firma il sorpasso. Dopo quattro minuti arriva il colpo del ko, lo realizza ancora una volta Barretta mettendo di fatto la parola fine al match. Stesso risultato, stessa dinamica, stessa rimonta, in All Boys-Ricci Gomme. Ricci avanti con Diagne, ma la rimonta dei ragazzi di Macia è immediata e si concretizza già nel primo tempo: pareggia Mendieta, raddoppia Barrera, cala il tris Aguayo e gli All Boys salgono al secondo posto.

PROMOZIONE Il girone di Promozione inizia nel segno del Gaeta. Vittoria larga dei ragazzi di Freda sui Bronzi, 6-1. Carpitella apre il match dopo 60 secondi, Conti fa 2-0 prima dell'intervallo. Nella ripresa il Gaeta prende il largo, i Bronzi segnano la rete della bandiera con Guarnero. Unico pareggio di giornata invece nel derby Blue Devils-Sweet Devils, il remake della sfida vista sette giorni prima. Davide Petragallo risponde a Tusa nel primo tempo, Vero riacciuffa Sefaj a tempo scaduto ed è 2-2.