E’ ancora Città Giardino, un nome che – pensando al calcio a 5 Aics – non fa nemmeno più notizia. Gli orange di bomber Gullaci portano a casa il terzo titolo consecutivo, unici dominatori del nuovo corso del calcetto di Via Galata.
CITTA\' GIARDINO DOMINATRICE ASSOLUTA DEL PROVINCIALE A 5
E dominatori assoluti, da oggi, nel senso più lato possibile: la Città Giardino, incassata la terza stelletta Aics, supera infatti Sporting Prà ed Olimpic Cibona, unici club nella storia del Provinciale a 5 a vincere due volte. Sia chiaro, si tratta di tornei ben diversi tra loro – ai tempi, il cinque durava assai di più ed era assai più popolato ed ambito – ma il valore nell’albo d’oro è identico.
SFIDA INFINITA COL ROVEGNO
Onore dunque agli orange, bravi a sbarazzarsi per la seconda volta in tre anni del Rovegno, avversario ormai storico del club di Giuseppe Agostino e Luca Pozzi. 10-7 il finale dell’ultimo atto, andato in scena giovedì sera sul campo della Città Giardino, sede centrale del Provinciale a 5 2007/08. Mattatore di serata, manco a dirlo, Marco Gullaci, autore di ben cinque centri, seguito dal compagno Ferraro (4 gol) e da Rotolo del Rovegno – tripletta per lui. Buona la direzione del duo tutto al femminile Modica-Michelotti, trovatesi a comandare un incontro come sempre acceso e sentito (il rosso all’esperto Bocchino né è la dimostrazione).
BIGLIETTO PER I NAZIONALI
Città Giardino campione, dunque, per la terza volta di fila. Sperando che gli arancioni stavolta accolgano l’invito dell’Aics nazionale per le finali scudetto che si terranno la prossima estate. |