Rush finale nello Zonale, in campo la 15esima giornata, turni decisivi in vista del doppio tabellone playoff. Lo ricordiamo, da quest'anno grande novità della doppia finale. Andiamo a scoprire quanto accaduto nell'ultima giornata.

GIRONE A: Corrono tutte le prime della classe e la classifica si spacca in due. Il Bulldog mantiene il primo posto con il 7-2 sul Rovegno, poker di Giommaresi, ancora una volta decisivo. Mantiene il ritmo il Caignan: 5-2 al Sigma in un match insidioso, sbloccato nel primo tempo da Repetto. Nella ripresa Bova e soci provano a riaprirla, ma crollano nel finale. Bavari che conferma il terzo posto con il 4-0 sul Tecnocampo, Zena Caput Mundi che sale al quarto posto con il 4-2 sul Werder Zena con la rimonta firmata Arnulfo, Rossi e Oliviero.

GIRONE B: Resto del Mondo in fuga. I gialloblù vincono lo scontro diretto contro il Leiceres e volano a +4. Che Carboni, che poker, che RdM. Non ne approfitta il Club Atletico Xeneizes, nuovo ko per i gialloblù, questa volta a festeggiare è l'IIT. Che 8-3, con il solito Ponzellini a fare la differenza. Gran bel momento per i Rinco United che vincono ancora, 3-1 all'Atletico Montoggio e quota 16 in classifica, ma la vera impresa è dell'Aranca. Arriva la prima tanto attesa vittoria dei “savonesi”, 6-3 sul Vecchio Serra con una grande rimonta nel secondo tempo concretizzata dalla tripletta di Rinaldi, dalla doppietta di Rinaldi e dal gol di Porretti. Che Aranca. Infine sorride l'Anno Zero, doppiette per Mongeri e Balla, 5-1 all'Estudiantes e aggancio al quinto posto.

GIRONE C: Frenano tutte sul podio, gran bel pareggio tra le prime della classe, 5-5 Guaranà-Pegli Team, un pareggio che fa il gioco del Pegli che resta a +5 sulla seconda. Cade a sorpresa il Go Go Team, l'impresa è del Rapid Sanchez che in rimonta riesce a vincere 4-3: fa tutto o quasi Squillace, autore di due gol e di una prestazione super. Sale al quarto posto da solo il Recreativo Alle Volte grazie al 4-0 sullo Zena County, mentre è 1-1 tra Massacroni e Dinamo Brasca: gialloblù in vantaggio nel primo tempo con Scalia, pareggia nella ripresa di Barisone Gatto. Infine torna a sorridere l'Athletic Zena, 6-1 al Walrus, tripletta di Borreani e riprende la corsa dei biancorossi.

GIRONE D: Si riapre la lotta al primo posto. La Cantera fa suo il big-match con gli Anni 80 e si porta a -3, ma con una giornata in meno. Netto 5-1 dei giallorossi che sembrano chiudere la pratica già nel primo tempo con la doppietta di uno scatenato Renato Vito e la parata decisiva dal dischetto di Soresina, Traverso la riapre ad inizio ripresa, ma Di Prisco, Vito e Giuliani la richiudono. Sorpasso sul podio del Quarto Don Bosco, gran bel 4-3 in rimonta sulla Dinamo Alfi, da 0-3 a 4-3 con il poker di Bardelli a due minuti dal termine. Blinda il quinto posto il Santa Bernarda, 4-2 sul Cral Amga e quota 22 in classifica. Chiude il turno il posticipo di venerdì Team Caim-Dinamo Boys.