Conclusi i gironi eliminatori del Primavera si emettono i primi verdetti. Chi prosegue la corsa (prime e seconde classificate di ogni girone), chi esce dalla porta ma rientra dalla finestra diretto ai sedicesimi (le migliori terze classificate) e chi invece può preparare i bagagli per delle rilassanti giornate marinare.

Cominciamo con le prime della classe, coloro che hanno conquistato il primato nel girone d’appartenenza: New Team Zena, Guaranà, Gymnasia, Altavalbisagno, Locomotive Pegli, Fajegol, Begato Diamante, Ina Assitalia, Folster, Guardian, Atletici a Tuono, Sporting P&A, Old Cartusia e il Marassi, queste conquistano il diritto di accesso ai sedicesimi.

A far compagnia alle capoliste sono le seconde di ogni girone: Siusy Night, Fontanegli, Santanna, Erbavoglio, Pegli Team, Liguria, River Prà, HL Team, Boca Proposta, Europeo, Marsiglia, Genova 07, Teglia United e Gusto di Caffè.

Oltre a queste 28 formazioni sono quattro i team ripescati come migliori terze, Grifoni 2007, FIZ, Refrigerboat e Ahboh che cosi completano il tabellone dei sedicesimi. La particolarità risiede nel fatto che se per i Grifoni il passaggio del turno è merito dei sei punti conquistati sul campo (nel girone D tre squadre sono arrivate a pari punti), per i FIZ la salvezza sta nella differenza reti, un +6 che spalanca le porte ai sedicesimi. Discorso diverso per Refrigerboat e Ahboh che erano accomunati all’Hattrick. Pari punti, pari differenza reti si è dovuto ricorrere alla Coppa Disciplina per decidere chi avrebbe proseguito la corsa. A rimetterci le “penne” è proprio l’Hattrick per colpa di un'ammonizione rimediata nell’ultima partita, un cartellino giallo che costa molto caro a Traverso e soci.

Niente da fare per le altre che purtroppo salutano anticipatamente il torneo, fuori dopo tre gare, troppo poco anche per cominciare a divertirsi.

Oggi , domani e Giovedì si disputeranno le gare, tutte ad eliminazione diretta, tutte da dentro o fuori. Chi arriverà ai quarti si vedrà azzerare ammonizioni e diffide, fino ad allora occhio ai cartellini. Comincia così la vera e propria corsa verso la coppa che verrà consegnata il Sabato 26 Luglio, sul campo Maglietto, alla squadra che passerà indenne tutte le sfide.

Non resta che metterci comodi e aspettare.
In bocca al Lupo!