Disputati i sedicesimi del torneo Primavera, gare combattute con un sostanziale equilibrio, molte (ben otto) le gare terminate con i tiri dal dischetto, solo due sfide finite in goleada e altrettante “vittorie esterne”.

Analizzando i risultati e i turni eliminatori notiamo come solo le squadre dei gironi A (New Team Zena e Siusy Night), G (Begato Diamante e River Prà) e L (Sporting P&A e Genova 07) abbiano passato indenne anche questo turno. Fatale invece il girone C (Gymnasia e Santanna) che non ha più rappresentanti nel torneo.

Nessuna superstite tre le migliori terze: FIZ, Refrigerboat, Grifone 2007 e Ahboh salutano il torneo, nonostante il ripescaggio non sono riuscite a conquistare il biglietto per gli ottavi.

Come riportato sopra, metà delle gare sono finite con i tiri dal dischetto, a conquistare il lasciapassare sono state Altavalbisagno, Siusy Night, Genova 07, Ina Assitalia, Sporting P&A, Atletici a Tuono, Folster e Marassi (quest’ultimo vittorioso sull’Ahboh, zero a zero alla fine dei tempi regolamentari, su sei rigori tirati solo uno ha gonfiato la rete).

Vincenti nei tempi regolamentari New Team Zena, Guaranà, River Prà, Begato Diamante, Fajegol, Locomotive Pegli, Old Cartusia, Guardian.

Insieme alle ripescate salutano il torneo Erbavoglio, Liguria, Gymnasia, HL Team, Pegli Team, Fontanegli,  Boca Proposta, Santanna, Europeo, Marsiglia, Teglia Utd e Gusto di Caffè.

Si va così a delineare il tabellone degli ottavi, che vede (per rifarci all’Europeo da poco terminato) approdare due team del Portogallo e due squadre Austriache poi Francia, Germania, Grecia, Olanda, Romania, Russia, Svezia, Svizzera, Spagna, Turchia e le outsider Belgio e Inghilterra. Anche in questo caso l’Italia ha gia fatto le valigie e si gode il sole estivo.

Lunedì e Martedì cominciano i quarti, Acciaio Cà de Rissi e Ungaretti i teatri delle sfide. Visti i risultati dei sedicesimi si preannunciano gare equilibrate. Ora la “palla” passa alle squadre direttamente interessate, noi aspettiamo i verdetti, voi… fateci divertire!