Begato Diamante, Fejgol, Ina Assitalia, Guardian Thistle, queste le quattro semifinaliste della Venticinquesima edizione del torneo Primavera. I verdetti sono arrivati nella serata di Venerdì quando sui campi dell’Acciaio e del Cà de Rissi le squadre sono scese in campo.
Grande equilibrio in tre gare su quattro, il Begato Diamante ha ragione dell’Alta Valbisagno che dopo esser passata in vantaggio nel primo tempo (Vignola) subisce un “parziale” pesante incassando tre gol nella ripresa (Trovino, Spallarossa e Bernardi). Finisce 3 a 1 e il Begato “strappa” il biglietto per la semifinale.
Ancora più in bilico la sfida tra Fajegol e Genova 07. Passa in vantaggio il Genova 07 al minuto 14 del primo tempo con Giurintano. Raggiunti al ventunesimo da Romeo la prima frazione termina in parità. Ripresa parte a favore del Fajegol che in 5 minuti allunga con Piana e Romeo. Serve a poco la rete di Bordonaro che fissa il punteggio sul 3 a 2 finale, Fajegol così può festeggiare la semifinale.
I tempi regolari invece non bastano per decidere chi passa tra Guardian Thistle e Atletici a Tuono, i gol di Modestino (2) per i bianchi e quelli di Prioreschi e Menegatti per gli “Atletici” fissano il punteggio sul 2 a 2, si va dal dischetto. Per i Guardian Bennati, Bellissario e Modestino insaccano, per gli Atletici Menegatti e Pilisi fanno centro, fatale l’errore di Ferraris che “regala” la semifinale agli avversari.
Come dicevamo all’inizio equilibrio in quasi tutte le gare, e quella che stiamo per “raccontare” è sicuramente quella che squarcia questa incertezza. Partiamo dal risultato: Ina Assitalia contro FC Folster sei a zero. Se non fossimo sul campo dell’Acciaio si potrebbe pensare a un set tennistico, ed invece i ragazzi dell’Ina hanno strapazzato gli avversari, sofferenti per l'assenza del bomber Furiosi, segnando 5 gol nella prima frazione con Santinelli, Notarinicola (2), Lanzone e Piras. Nella ripresa Varia firma il definitivo 6 a 0 di una partita mai stata in discussione
Complimenti alle formazioni che hanno portato a casa la vittoria, un plauso anche a chi è comunque arrivato “quasi” in fondo. Mercoledì sera a Cà de Rissi le semifinali, Fajegol - Ina Assitalia (Germania – Spagna) e Begato Diamante – Guardian Thistle (Francia – Austria). |