Finisce con una foto di gruppo a ranghi riuniti la serata che vede trionfare il Guardian Thistle su un mai domo Fajegol. Il tre a uno finale premia i Guardian che hanno meritato la vittoria, ma il passivo è troppo pesante per gli azzurri che non hanno di certo sfigurato.

Il campo del Maglietto si presenta in ottime condizioni, con una buona cornice di pubblico. Come tutto il torneo, anche la finale, è molto corretta e sportiva, non si registrano brutti falli e gli arbitri (impeccabili) non devono mai metter mano ai cartellini.

La coppa se la portano via i Guardian trascinati dai gol di Modestino (capocannoniere del torneo), Garaventa e Madeddu che forniscono (insieme a tutta la squadra) un’ottima prova.
Finisce con il Fajegol che dopo aver ritirato la coppa dei secondi classificati aspetta i “colleghi” per una foto ricordo. Le casacce dei vincitori e dei vinti si uniscono e le due coppe rimangono vicine, un gesto di sportività che vorremo sempre vedere, almeno, sui nostri campi.
Complimenti ai Guardian Thistle per la vittoria sicuramente meritata per quel visto in campo, ma un plauso anche al Fajegol che non si lascia andare anche quando a pochi minuti, con la gara oramai segnata, trovava la forza per segnare il gol della bandiera.

Si conclude così questa edizione che, come ricordiamo, era abbinata agli europei da poco terminati. Ogni squadra era “legata” ad una nazionale e, durante l’arco del torneo ci siamo divertiti a vedere l’andamento di questo nostro campionato Europeo. La finale vedeva di fronte Germania e Austria. A sorpresa i nostri “Campioni d’Europa” sono proprio gli austriaci (che nel nostro caso però non sono gli organizzatori).

A breve nella pagina delle finali la cronaca della partita.