Dodici squadre, quattro gironi e grande spettacolo. Martedì 25 aprile è andata in scena la prima fase del rinnovatissimo Regionale a 7, dove le campioni di tutti i campionati genovesi incontrano le big dei campionati spezzini, in palio il titolo regionale.

Ad accedere al turno successivo sono state Tortuga, Velier, Nove 80 (formazione spezzina) e Velier SG. Dodici squadre, dodici partite, ben quattro terne arbitrali per una giornata intera di calcio tra quattro impianti genovesi, Rio San Michele, Acciaio Stadium, Ca de Rissi e Ca Nova.

Nel Girone A è stato dominio per i campioni in carica del Tortuga, 6-0 all'esordio sul Siusy Night e roboante 9-0 sugli spezzini della Dinamo Spritz, mentre al secondo posto si è piazzata la Dinamo che ha superato 6-1 il Siusy Night.

Nel Girone B è stato il Velier ad avere la meglio. Ottimo esordio della Polisportiva Cap che ha superato 4-0 gli spezzini del Ciacco Caffè, buona la prova del Ciacco contro il Velier (5-6), con il Velier che è poi andato a vincere lo “spareggio” con la Polisportiva Cap per 3-1.

Girone C targato Spezia, ma che equilibrio. 3-0 Aek Zena nell'esordio con il Moranego con il clamoroso gol di un certo Lacapra, professione portiere. 1-0 per gli spezzini del Nove 80 sul Moranego e medesimo risultato nell'ultima sfida per il Nove 80 con un 1-0 che dà la qualificazione alla formazione di La Spezia.

Infine sono stati necessari i rigori per decretare la quarta semifinalista. Nel Girone D infatti dopo i successi di Velier SG e Avanti Tutta sull'Athletico Sextum, il terzo turno ha visto le due squadre pareggiare 1-1. Dal dischetto è stato il Velier SG ad esultare con il rigore decisivo di Alvarado.

Sabato le due semifinali: Tortuga-Velier SG e Nove 80-Velier, in palio la finalissima.