Mentre in via Galata è un susseguirsi di squadre che vengono a scegliere il campo e a scoprire le novità di questa stagione, le iscrizioni proseguono, ancora qualche spazio nei vari campionati (in realtà pochi) per gli ultimi ritardatari.
Ma la stagione sta per prendere ufficialmente il via, con la pubblicazione del calendario del Trofeo Campioni, facciamo una piccola disamina della manifestazione che avrà inizio il 12 di Ottobre (insieme alla Coppa Liguria).
Otto le squadre partecipanti raggruppate in due gironi, nel gruppo A Marsiglia, Real Campetto, Real Polis e Senza Parole, nel girone B Alliance, Treno per Yuma, Werder Zena e Viale Gambaro.
Indiziato numero uno per un posto di rilievo è sicuramente il Viale Gambaro, che tenterà il terzo sigillo consecutivo, subito alle loro spalle Werder, Marsiglia e Real Campetto proveranno il colpaccio. Tra le matricole indichiamo come outsider il Real Polis, senza però dimenticare Alliance, Treno per Yuma e Senza Parole che sicuramente venderanno cara la pelle.
Le squadre si affronteranno in due gironi all’italiana, le prime due accedono alla semifinale, mentre terza e quarta si “accomodano” in Coppa Liguria. Come detto, inizio il 12 Ottobre, sotto il link per accedere al calendario completo. |