Tre, due, uno! Partito l'attesissimo Torneo Primavera formato Eurolega, con ben 28 squadre partecipanti, ognuna pronta a scendere in campo con le maglie della propria big d'Europa preferita.

Lunedì 12 giugno le prime emozioni, in campo il girone Bundesliga e Ligue1 e l'anticipo di Premier League. Ecco come è andata:

BUNDESLIGA: Si parte subito nel segno di Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il Bvb, nonostante siano alla prima esperienza in Aics, non si fanno prendere dall'emozione e superano 9-4 il Bayer Leverkusen sbloccando il match con Chillemi e mettendolo in cassaforte con un super Riquelme. Al Bayer restano le grandi parate di Bartolozzi e l'ottima doppietta di Alampi. Sorride il Bvb, fa lo stesso il Wolfsburg. Che partita contro il Bayern Monaco, 6-4 per i biancoverdi, 2-2 nel primo tempo poi è un Ientile show e la squadra di mister Letizia si prende tre punti pesantissimi all'esordio.

LIGUE 1: Prime emozioni anche in “Francia”: roboante la prima del Nantes che supera 7-1 il Bastia. Primo tempo molto equilibrato, ma ci pensa Ghirardi a sbloccare tutto. Raddoppia Peso, la -riapre il neo acquisto corso Abbate, ma nella ripresa il Nantes è incontenibile e chiude tutto sul 7-1. Molto più in bilico l'altra sfida. Il Saint Etienne passa subito con Abate, ma il Marsiglia pareggia i conti con Rea. Ripresa ricca di emozioni, ci pensa Cassani a cinque dal termine a dare i tre punti ai marsigliesi.

PREMIER LEAGUE: Anticipo in Premier, ci pensa il Liverpool a prendersi i primi tre punti del girone in un gran bel match contro il Manchester City. Arnulfo e Repetto fanno volare i Reds, il City prova una rimonta disperata nel finale, ma si ferma sul 5-6.