Continua la corsa alle iscrizioni, ultimi giorni, e soprattutto ultimissimi posti disponibili, a ridosso dall’inizio delle gare che mettono a disposizione i vari passaggi ai turni successivi nelle coppe.
Facendo un rapido raffronto rispetto alla stagione scorsa, notiamo come in ogni campionato ci sia stata una crescita (se pur in alcuni casi minima) che ci fa ben sperare.

Nel Provinciale a 11 risultano iscritte 17 squadre, una in più rispetto a dodici mesi fa, e rimane a disposizione ancora un posto per chiudere la griglia da cui poi prenderà corpo il calendario.
Nel Provinciale a 7 le squadre sono ben 102, sei formazioni in più rispetto al campionato scorso, con ancora una sola possibilità d’iscrizione.
Nello Zonale le squadre sono 102, dodici in più, grande risultato per il nostro torneo infrasettimanale, anche qui pochi gli spazi ancora disponibili prima di chiudere definitivamente le iscrizioni.
Così si arriva (per ora) alla cifra di 221 (ducentoventuno) squadre iscritte, un risultato che ci riempie di gioia.

Ma se aumenta il numero delle squadre, in proporzione anche il numero dei direttori di gara potrebbe subire presto un’impennata, sono già iniziati, infatti (anzi, alcuni hanno già raggiunto la fase finale) i Corsi Arbitri presso la sede di Via Galata.
Questa sera prenderà via il terzo della stagione, 61° della storia della Sezione Arbitri Aics, mentre il
21 di Ottobre vedrà la luce il quarto corso per “giacchette nere”.
Alcune squadre, in questi anni, ci stanno aiutando nel “reclutamento” di nuovi aspiranti arbitri, un segno di interazione tra l’Associazione e le varie Società, e un sintomo che la via del “dialogo” paga.
Inoltre ci fa piacere il fatto che giocatori (o oramai quasi ex) delle squadre partecipanti ai nostri campionati provino il piacere di intraprendere la carriera arbitrale proprio nella nostra sezione.
Per chiunque fosse interessato basta una telefonata o una mail.