#unafinalealgiorno Siamo pronti per rivivere tutte le emozioni della finalissima del Regionale a 11, Pegli 2007-Ricci Gomme, un incrocio inedito in finale trattandosi, tra l'altro, di due squadre esordienti nei nostri campionati. Bella la favola di entrambe, con il Pegli che arriva a questo ultimo atto dopo il grande gesto di fair-play in semifinale, rifiutando una facile vittoria a tavolino e volendo rigiocare la sfida con gli All Boys, poi vinta ai calci di rigore. Bella favola anche per il Ricci Gomme, subito in finale al primo tentativo dopo una stagione da incorniciare.

Sabato 3 giugno va in scena la finale, una finale subito con emozioni forti. Devastante uno/due al 4' e 6', Badji porta avanti i suoi su rigore, 2-0 di Duman che approfitta di una dormita pegliese per raddoppiare.

Il Ricci sembra avere in mano il match e invece il Pegli trova un incredibile pareggio: al 19' azione personale fantastica di Sapone che trova l'angolino e riporta i suoi in gara, dopo quattro minuti è ancora Sapone a seminare il panico, assist al bacio per Manuel Barisone Gatto e 2-2.

Tantissime le occasioni con il Ricci che spreca in più occasioni il possibile 3-2. Si va così ai calci di rigore e ciò che avverrà ai rigori ha qualcosa di incredibile: quattro errori su quattro per il Ricci Gomme, con due parate di spider man Costa. Il Pegli sbaglia dal dischetto con Manuel Barisone Gatto e Sommariva, ma trova le reti della vittoria con Sirito e Cioffi. Il Pegli 2007 è campione Regionale, saranno loro a rappresentare Genova e la Liguria ai prossimi campionati Nazionali.