Ci eravamo lasciati con il Real Campetto trionfante dopo i calci di rigore al termine di una finale tiratissima contro il Gr. Am. Marsiglia, e lo scherzo del calendario vorrà che siano proprio i Campioni ad “aprire le danze” sabato sera in casa del Granarolo GS.
Parte così il Provinciale a 7, un’edizione record che vede al via 24 squadre in “A”, altrettante in “B” e la bellezza di 54 in “C” per un totale di 102 (centodue) team.
Grande bagarre in Divisione A dove alle classiche favorite (Real Campetto, Marsiglia, Werder Zena), si affiancano delle “matricole” di ferro come le neo promosse Real Polis, Senza Parole, Longobarda e Maracazena. Mai come quest’anno la caccia al titolo sarà aperta, e i colpi di scena (speriamo) non mancheranno. Chissa che tra le favorite di quest’anno non si possa trovare quel Viale Gambaro che si detta legge nel Trofeo Campioni, ma non riesce a sfondare in campionato.
In Divisione B la situazione non è molto dissimile dalla serie maggiore, le neopromosse si presentano con le carte in regola per rimanere solo un anno nella cadetteria, bisogna vedere come reagiranno delle veterane che lo scorso anno si sono giocate la promozione fino all’ultima gara. Alliance, Sampierdarena, Massacroni e Dumferline hanno dimostrato di saper giocare un calcio di buon livello e daranno sicuramente filo da torcere a tutti. Real Chupito e Granarolo Arci (le prime delle non ripescate) cercheranno di farsi valere per strappare la promozione, ma anche qui si prevedono fuochi d’artificio.
In Divisione C si complica la vita per le pretendenti al titolo, l’allargamento a 54 squadre e l’apertura a un girone in più porterà un maggior numero di formazioni a contendersi titolo e promozione, grande curiosità intorno ai nuovi arrivati che per la prima volta calcheranno i campi Aics, a loro il nostro in bocca al lupo. |