Dopo Coppa Liguria, Trofeo Campioni e Coppa Genova, sta per partire la “nuova nata” in casa Aics, Lunedì 27 Ottobre partirà ufficialmente l’InterZone, la coppa dedicata alle squadre dello Zonale.
Come gia detto in passato a questa manifestazione parteciperanno le prime quattro classificate dello scorso campionato e cioè Quarto Don Bosco, Amici Cornigliano, Bavari e Sacra Corona più le prime classificate nei 9 gironi dello scorso anno (a patto di prenotarsi entro Luglio) poi, a completare, le prime squadre iscritte al campionato che sta andando a cominciare. Si parte subito dai sedicesimi con turni ad eliminazione diretta, fino ad eleggere la vincitrice del trofeo.
Questo ci porta così a parlare di quello che sarà il futuro del Trofeo Campioni, perché la nostra coppa principale (per i campionati a 7) verrà modificata permettendo così anche alle squadre dello Zonale di giocarsi il titolo Regionale.
Si passa dalle otto squadre della classica edizione alle dodici che andranno a comporre i girone nella stagione 2009-2010.
Nella fase eliminatoria del nuovo Trofeo Campioni, si avrà un top-group, formato dalle finaliste del precedente Trofeo Campioni e dalle vincitrici di Divisione A e Coppa Liguria.
Negli altri due gironi, se la vedranno da una parte la vincitrice della Divisione B, la prima dell'Interzone, la seconda e la quarta classificata di Divisione, dall'altra la seconda classificata di Divisione B, la vincitrice della Divisione C, la vincitrice dello Zonale e la terza classificata di Divisione A.
Quindi spazio per tutti nella corsa al titolo Regionale, con la possibilità di avere una vincitrice assoluta di tutti i campionati a sette targati Aics, ma questo è ancora futuro, per ora occupiamoci del presente e prepariamoci a gustarci le prime gare della nuova arrivata: Benvenuta Interzone! |