Sarà Bayern Monaco-Saint Etienne, ovvero Resto del Mondo-Leiceres, la finalissima del Torneo Primavera, il primo torneo formato Eurolega.

Che semifinali mozzafiato quelle andate in scena lunedì sera. All'Acciaio Stadium il Bayern Monaco, dopo aver eliminato ai Quarti il Wolfsburg, fa fuori un'altra big, lo Zenit, conosciuto ai più come Mameli. 1-0 nel primo tempo con la rete di Ferrari a sbloccare il match. Nella ripresa pareggio immediato di Cafarelli, ma a dieci dal termine arriva il gol che vale la finale, lo realizza Giugno, 2-1 Bayern Monaco, bavaresi in finale, russi fuori a testa alta.

Serviranno invece i calci di rigore a sancire la finalista tra Nantes e Saint Etienne, derby tutto francese, derby che nel girone aveva visto vincere i gialloverdi, ovvero il Wanderer Boys Zena. E invece la sfida secca ha ribaltato ogni pronostico. 1-1 al termine dei due tempi regolamentari, con il WbZ che passa in vantaggio, ma si fa raggiungere dal pareggio del Leiceres. Inevitabili i rigori, serie lunghissima, ma alla fine la spunteranno i “foxes” con ben otto gol dal dischetto contro i sette del Nantes. Saint Etienne (Leiceres) alla prima storica finale in Aics, per i Wanderer Boys Zena, campioni in carica, termina una stagione ricca di successi.

Appuntamento a giovedì, alle 21.00, all'Acciaio Stadium, Bayern Monaco-Saint Etienne: chi alzerà la coppa al cielo?