Tra le novità della stagione 2016-2017 c'è stata l'apprezzatissima Fa Cup, la Fattore Aics Cup, la nuovissima competizione di Aics Genova che coinvolge tutte le squadre a 7 senza distinzione di categoria. Tutte nello stesso calderone, sorteggio integrale e gare ad eliminazione diretta, come la vera Fa Cup inglese insegna.
Il Tortuga si è aggiudicato la prima edizione battendo in finale La Pallina in un torneo dove hanno partecipato ben 73 squadre, ma in sede Aics si è già pronti per la nuova edizione, la seconda. Tante le squadre che hanno già confermato la presenza, tante che hanno acquisito la partecipazione gratuita sul campo. A tutte queste ricordiamo che per partecipare gratuitamente alla prossima Fa Cup basterà confermare l'iscrizione entro il 28 luglio.
Ecco l'elenco delle squadre che hanno diritto alla partecipazione gratuita alla competizione:
-
prima, seconda, terza e quarta classificate del girone di Super Division; prime e seconde classificate dei gironi di Divisione A e Divisione B: Tortuga Fc, Marassi Fc, La Pallina, Billo Team; Velier, Marsiglia; Shakhtar Zena, Rivarolo Ligure.
-
Vincenti della Coppa Disciplina di ogni girone o le seconde classificate in caso di vittoria della Coppa Disciplina delle aventi diritto nei rispettivi gironi: Castelletto Solferino, Sampi Bulls, I Cugini Di Zampagna.
-
Prima e seconda classificate del girone di Over 35 e Zonale: Athletico Sextum e Vecchio Bavari, Bulldog Terpi Coque, Caignan, Resto del Mondo, Club Atletico Xeneizes, Pegli Team, Guaranà, Cantera, Anni 80, Velier SG, Rosario Lateral, Polisportiva Cap e Sporting Bisagno.
-
Vincente della Coppa Disciplina di ogni girone o le seconde classificate in caso di vittoria della Coppa Disciplina delle prime due classificate dei rispettivi gironi di Over 35 e Zonale: Sigma, IIT, Dinamo Brasca, Quarto Don Bosco, Lamboglia e Barastana Cocobanana e Figenpa ASD.
-
Vincente Amateur Cup: Fc Veertien.
-
Vincente Torneo Primavera: Leiceres.
|