Sono undici le squadre ancora imbattute, da qui le “perfette”, sulle centodue che partecipano al campionato Provinciale a 7. C’è chi ha giocato sei gare, chi (per effetto del turno di riposo gia scontato) ne ha giocato cinque, ma la sostanza non cambia, ci sono squadre che non hanno ancora assaporato l’amaro gusto di una sconfitta. Analizzando dei freddi numeri vediamo che in Divisione A sono tre, in Divisione B solamente due mentre in Divisione C (complice una maggior numero di formazioni) sono ben sei. Ora andiamo ad analizzare le loro situazioni partendo dalla serie maggiore.
 
Partiamo dalla Divisione A dove su tutti spunta un Begato che non conosce ostacoli. Nelle sei gare disputate ha collezionato altrettante vittorie, culminate con il successo sul Granarolo Gs secondo in classifica. Per loro sono 31 i gol fatti (più di cinque gol di media a partita) e solo 7 i gol subiti (poco più di uno a partita).
Sempre in Divisione A sono Werder Zena e Senza Parole che, al comando del girone B, rimangono imbattute grazie a tre vittorie e ad altrettanti pareggi. Non sorprende molto il Werder Zena che negli ultimi anni ci ha abituato a stagioni di grande livello. Totalmente diverso il discorso per il Senza Parole che, in quanto neo promossa nella massima serie, è subito balzata agli onori della cronaca per un andamento di grande livello grazie anche al bomber Alessio Sani Agnoletti che con le dieci reti segnate comanda la classifica marcatori se pur in coabitazione con Luca Cardini della Longobarda e Marco Chinigò dell’Atletico Agosti..
 
In Divisione B girone A un’altra matricola di ferro sta mettendo a dura prova la capolista Little Reggina. E’ l’Alliance United che presentatasi come campione di C ha inanellato quattro vittorie e due pareggi con la casella delle sconfitte ancora illibata. Prosegue anche in questo campionato la corsa del bomber Manuel Cabella capace di realizzare fino a ora la bellezza di quattordici reti.
Nel girone B è il Moranego che la fa da padrona con sei vittorie in altrettante gare, risultato impreziosito dal fatto che le vittorie sono stati conseguite ai danni della seconda, terza e quarta classificata. .
 
In Divisione C la lista delle “perfette” è più lunga. Cominciamo del girone A dove i Carrapippi sono al comando insieme al Natanstyle, ma a differenza di quest’ultimi i ragazzi di Guarino hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio. Mentre per l’altra capolista l’unica sconfitta è arrivata proprio contro gli stessi Carrapippi.
Nel girone B sono due le squadre ancora imbattute, divise però da cinque punti in classifica. L’Alcool Team, che si presenta per la prima volta nei nostri campionati, vola con sei vittorie in altrettante gare. Dietro in classifica di cinque punti (ma con una partita in meno, avendo gia riposato) il Uepez’77 che racimola 13 punti grazie alle quattro vittorie e un pareggio (conseguito contro gli Amici di Berto con cui dividono la seconda piazza).
Nel girone D la Compagnia dell’Uva comanda a punteggio pieno, così come gli Hearts 1893, a dividere le due formazioni il turno di riposo che i rossoblu hanno gia scontato.
Chiudiamo con il girone E in cui solo l’Alta Valbisagno tiene sgombra la casella delle sconfitte vincendo quattro gare e pareggiandone una. Vittorie importanti perché conseguite contro squadre che occupano posizioni di rilievo nella classifica. Qui la classifica cannonieri vede al comando Alex Cossu dell’Alta Valbisagno con quindici reti, seguito da Matteo Pastorino della Compagnia dell’Uva a dodici e Fulvio Fossati del Uepez’77 a undici, non a caso tutti tre facenti parti di squadre gia sopraccitate.
 
A loro non possiamo che fare i complimenti per i risultati raggiunti fino a ora, ma il campionato è ancora lungo e sedersi sugli allori a questo punto potrebbe essere molto pericoloso.
La caccia alle “perfette” è quindi aperta, coscienti che (soprattutto dopo aver letto questo articolo) ognuno vorrà togliere questa etichetta alle squadre sopraccitate. Non ci resta che aspettare il prossimo weekend per sapere chi sarà la prima a cadere.