Terza giornata di Super Division, terza giornata di emozioni. Continua lo spettacolo della massima serie Aics con le 13 squadre impegnate che stanno dando vita a match a dir poco entusiasmanti.

Restano in due a punteggio pieno, Marassi e Tortuga, nonostante anche il Treno per Yuma sia ancora imbattuto (ma con una partita in meno).

I riflettori di questo terzo turno erano tutti puntati su Tortuga-Velier. Rivincita dei campioni d'Italia di mister Fioretti che dopo aver perso l'anno scorso in semifinale del Regionale contro il Velier riescono a superarlo nel primo confronto diretto in campionato. Punizione spaziale al 15' di Ventura, nella ripresa 2-0 di Bianchetti. Accorcia Mendieta nel finale, ma è ormai troppo tardi. 3Su3 per il Tortuga, Velier al primo ko.

Percorso netto anche del Marassi, secco 5-1 al Castelletto Solferino. A fare la differenza è ancora una volta Irid Mehillaj, autore di una tripletta. Che giocatore.

Salgono a sei punti due sorprese, Boca Proposta e Reds Genova. I primi, neo promossi in Super Division, fanno il colpaccio superando 4-3 il Mameli in rimonta. 1-1 il primo tempo, nella ripresa Traggiai e soci dimostrano di avere qualcosina in più. Spettacolo Reds invece nel Monday Night con il Maracazena, spettacolo Barni. Il nuovo acquisto di Canessa&C fa ancora la differenza, quattro reti decisive e 4-3 su un comunque buon Mara.

Infine primi punti per Billo Team, Bulldog Terpi, La Pallina e Bar Europeo Senza Parole, tutte sbloccatesi con un 4-4. 4-4 tra La Pallina e il Billo (doppiette per Bambara e Napoli) e 4-4 tra Bulldog e Senza Parole con un Gesino show a fermare gli attacchi di Dolcetto e soci.

Giovedì il sorteggio della Fa Cup, domenica la quarta giornata di Super Division. La stagione inizia a farsi molto interessante.