Tutto pronto! La Divisione A è ai nastri di partenza. Si inizia da domenica 5 novembre con ben sedici squadre partecipanti. Gironi e formula verranno svelati a brevissimo, nel frattempo conosciamo tutte le partecipanti, squadra per squadra.

 

  1. Aek Zena: Quinta stagione consecutiva in Aics per quella che, stando ai bookmakers, dovrebbe essere la squadra da battere del girone domenicale. Ottimo quarto posto nella passata stagione e ottima campagna acquisti. Lacapra e soci hanno un solo obiettivo: vincere.

  2. Genova Lex: Dopo due ottime stagioni nello Zonale, il Genova Lex testa le proprie abilità in Divisione A, girone infrasettimanale. La formazione del presidentissimo Sciutti ha già iniziato la stagione con la Fa Cup, qualificandosi al terzo turno. La condizione fisica c'è tutta.

  3. Herta Belino: ottavo anno consecutivo del “Belino” in Aics, ripescaggio ottenuto in estate, ora si cerca la salvezza sul campo. Progetto Herta che si amplia con una seconda squadra in Divisione B. Fimmanò e soci hanno subito dimostrato in Fa Cup di poter fare bene.

  4. I Cugini di Zampagna: Ripescaggio clamoroso in estate, ora in Divisione A i Cugini cercheranno di conquistare la salvezza. Il figliol prodigo Scalzi è tornato a casa e potrà sfidare sul campo l'amore estivo Rivarolo Ligure. Sfida a distanza con i “cugini” del Rattelletto a colpi di social. Ne vedremo delle belle.

  5. IIT: continua l'ascesa dell'IIT che dopo un ottimo anno nello Zonale si schiera sulla griglia di partenza nella Divisione A infrasettimanale. La Fa Cup è iniziata bene, occhio a bomber Ponzellini, il top player di questa squadra.

  6. Legionari: la sorpresa di questa Divisione A infrasettimanale, una mina vagante pronta a fare bene. Il loro problema è sempre stato il numero dei giocatori, dura fare un campionato a 7 in 7 o poco più, ma i Legionari hanno sempre dimostrato che nulla è impossibile.

  7. Leiceres: un primo anno da sogno per il Leiceres, culminato con la vittoria nel Trofeo Primavera. Ora Giumetti e soci sono pronti per il doppio impegno: Divisione A infrasettimanale e Divisione C/Amateur. Le qualità per essere da subito protagonisti non mancano.

  8. Miami Blancos: dopo il deludente settimo posto della scorsa stagione i Miami Blancos tornano a credere nella scalata con rinnovate ambizioni. Inseriti nel girone infrasettimanale, potrebbero essere una delle big del raggruppamento.

  9. Polisportiva Cap: dieci anni ad altissimo livello nello Zonale con tanto di ben tre finali e un titolo in bacheca. E' arrivato il momento di testarsi in Divisione A. I ragazzi di Castagnola sono abituati da sempre ad essere protagonisti, ci riusciranno anche in A?

  10. Quelli della Piazzetta: due quinti posti consecutivi in Divisione A, il QdP ora cerca il piatto ricco della promozione. Montelatici e soci lo dicono a bassa voce, ma senza nascondersi. La squadra c'è, la Super Division, persa due anni fa, non è utopia.

  11. Resto del Mondo: Una delle veterane dei nostri campionati, da ben 22 anni il Resto del Mondo è protagonista nei nostri campionati. L'esperienza non gli manca per essere subito protagonista nel girone infrasettimanale di Divisione A, nello Zonale aveva fatto molto bene. Occhio a questi.

  12. Rivarolo Ligure: I campioni in carica della scorsa Divisione B. Il Rivarolo Ligure del presidentissimo Pallavidino non vuole smettere di sognare e di certo non punterà ad una salvezza. Il doppio salto è roba per pochi, ma mister Letizia sa di avere le carte giuste per poterci provare.

  13. Sampi Bulls: sesto posto in Divisione A nella passata stagione, riparte l'assalto alla Super Division. Ottavo anno di Aics per i tori, con meno infortuni e un po' più di continuità Piromalli e compagni potranno dire la loro.

  14. Shakhtar Tecnoascensori: Vice campioni in carica di Divisione B, il ruolo di neo promossa non spaventerà sicuramente il Tecnoascensori. La Fa Cup è iniziata col botto, con nove reti all'Amico Sciung. Carboni scalda già il piede.

  15. Shark 04: dopo quattro tentativi lo Shark 04 ha festeggiato per il ripescaggio in Divisione A. Ora Ferretti e soci dovranno testarsi con la categoria superiore. Fa Cup iniziata molto bene, gli squali (anche se il logo è cambiato) hanno fame.

  16. Triple A: Dopo tre ottimi campionati nello Zonale, il Triple A è pronto a misurarsi in Divisione A infrasettimanale. Squadra tutta da conoscere, può essere la sorpresa del girone.