Chi di voi, fin da piccolo, non è stato attratto dal famoso tormentone “ce l’ho, ce l’ho, mi manca”. Oppure chi di voi non era pronto a barattare due o tre figurine “qualunque” in cambio del bomber preferito, oppure di quella che vi  avrebbe fatto completare una squadra.
 
Alcuni possono pensare che, arrivati ad una certa età, questa passione si esaurisca, e le figurine vengano viste come un passatempo ideale per dei bambini. Noi siamo qui per “sfatare” questo mito.
 
Da anni oramai sul nostro sito la pratica delle figurine è ripresa e anno dopo anno si sviluppa. L’idea non è nostra, ma l’abbiamo “importata” dai colleghi di Roma che (con potenti mezzi) fecero stampare anni addietro un vero e proprio album (cartaceo), esattamente come quello dei “grandi”.
 
Noi – per il momento – non ci allarghiamo a tanto, ma ci fermiamo a qualcosa di più virtuale. Ecco a voi servito l’album di figurine AICS.
 
Come potete vedere i vostri album?? Molto semplicemente: dalla home page, nella sezione “link e attività” (in basso a sinistra) trovate la voce “Figurine”, da li si accede alla pagina in cui trovare le specifiche (dimensione e risoluzione) per inviarci le vostre e la lista di tutte le squadre che fino a ora hanno partecipato.
 
Ogni squadra ha la propria pagine da riempire, purtroppo non si vedranno capannelli di giocatori con pile di “figu” in mano a litigarsi il portiere o l’attaccante, però riscontriamo come questa idea prenda sempre più campo, ogni giorno infatti arrivano mail contenenti figurine da pubblicare per la gioia del nostro webmaster che vorrebbe “finire l’album” come quando si era bambini.
Nonostante questo l'album è ancora ben lungi dall'esser completato, quindi attendiamo pazientemente le figurine mancanti, voi però non fateci attendere troppo.