Ormai prossimi al Natale, vi sono due certezze in casa AICS che ci sembra giusto condividere con chi ha la voglia e la curiosità di leggere i nostri articoli: la prima, molto semplicemente, che da Mercoledì 24 Dicembre a Martedì 6 Gennaio la sede rimarrà chiusa per il tradizionale riposo natalizio.
 
La seconda, è che si sono giocati tutti i recuperi delle partite che si erano “perse per strada” soprattutto, ma non solo, a causa delle due nevicate che hanno flagellato il territorio genovese nell’ultimo mese. Questo recupero è stato un problema non facile da affrontare con, al di la del reperimento dei campi, il sacrificio di partite da giocare in giorni in cui non si era ne abituati ne “pronti” (vedi il campionato Zonale che ha disputato delle partite nel weekend). Qualcuno, pochi in realtà, ha mugugnato un po’. Lo sapevamo che saremmo passati per perfidi e insensibili, ce lo aspettavamo che non tutti sarebbero stati in grado di comprendere e condividere le, per noi scontate, ragioni organizzative. Ma era un sacrificio necessario per chiudere il 2008 al 100% (cioè, per l’appunto, senza più gare da dover recuperare); soprattutto per evitare di giocare a scommesse con il meteo e rischiare di ritrovarci in fallimentare debito. In definitiva essere in pari è un bene per la regolarità di qualsiasi campionato, e ci permette di programmare il proseguimento della stagione (e l’inizio del 2009) sotto i migliori auspici. Insomma ci facciamo i complimenti, ci imbrodiamo un po’, per la nostra efficienza organizzativa. Grazie, grazie, basta applausi.
 
Fatte queste doverose comunicazioni, auguriamo alle squadre, ai calciatori, ai dirigenti, agli arbitri, ai commissari e a tutti coloro che in qualche modo fanno parte del “nostro mondo” di passare un sereno Natale per presentarsi nel nuovo anno ancora più determinati e sportivamente combattivi.