La notizia, seppur non confermata da fonti ufficiali, era sulla bocca di tutti già da qualche giorno, qualche televisione ne aveva gia parlato, qualche quotidiano (locale e non) riportava la notizia, ma di certezze ancora nessuna.
Poi ieri sera, sintonizzati su Canale 5 abbiamo trovato la conferma alle tante voci che si susseguivano. Alberto Scrivano, genovese di 31 anni era li, “dentro la tv” in quella che la bionda conduttrice chiamava “la stanza delle sorprese”. Ma la sua avventura era ben lungi dall’iniziare, lui la famosa “porta rossa” non l’aveva ancora vista.
Dopo tanti provini e diversi giorni “blindato” in un albergo romano Alberto non era ancora sicuro di entrare, anzi fino a mezzanotte passata era certo di essere uno dei primi eliminati dal reality senza nemmeno aver varcato la soglia di casa, ma in realtà proprio sul finire della trasmissione è riuscito a strappare un lasciapassare per raggiungere i suoi coinquilini nella casa di Cinecittà.
Ora la domanda per molti potrebbe sorgere spontanea: chi è Alberto Scrivano? E soprattutto, perché il sito AICS ne parla dedicandogli pure l’articolo nella home page? Beh, la risposta è molto semplice.
Alberto Scrivano, oltre ad essere un inquilino della casa più famosa d’Italia, è un giocatore che milita nel nostro campionato, per la precisione in Divisione A con la casacca dei Boys Town.
Giunto alla sesta partecipazione nei nostri tornei, Alberto quest’anno aveva gia collezionato nove reti erigendosi a bomber della squadra, ma per questa ghiotta occasione ha salutato i compagni, ha lasciato (momentaneamente) maglia e scarpini a casa e si è diretto nella capitale per vivere questa nuova avventura.
Noi non possiamo far altro che augurare ad Alberto buona "vacanza", nella speranza di vederlo vincere questa "partita" per poi tornare, insieme ai compagni del Boys Town, a far tremare le difese avversarie.
|