Continuiamo a conoscere le protagoniste della rinnovatissima Divisione B/Zonale. Da lunedì in campo il girone B, girone ricco di new-entry, sono ben 8 su 12 le novità assolute in Aics in questo raggruppamento. Andiamo a conoscerle nel dettaglio. Buon campionato a tutte.
-
Alpe 1017: Novità assoluta in Aics, il numero non è un errore, ma è la latitudine del paese d'origine! Esordio in Fa Cup buono per la prestazioni, ma sono arrivati due ko contro Borussia Borbergladbach e Maritimo. Servirà da lezione per migliorare in campionato già dalla prima giornata.
-
Antica Osteria del Parroco: Che novità! Osteria made in San Cipriano e con tanta #passioneAics . Esordio da sogno in Fa Cup con il passaggio ai Sedicesimi di Finale grazie alle vittorie su Ac Picchia e Old Dragons. Sicure protagoniste in Fattore Aics, ma anche in campionato potrebbero dire la loro.
-
Boca Sud: altra novità, passato importante in Calcioliguria, ora il Boca Sud si testa in Aics. L'inizio è stato molto incoraggiante con il passaggio ai Sedicesimi di Finale di Fa Cup: dopo lo scivolone con i Senza Parole sono infatti arrivate le vittorie su Costagiuttese e Wallow. Sotto la gestione Bocchetti-Lemma-Grimaldi si può sognare.
-
Bulldog Terpi Coque: una delle veterane del girone, con in bacheca un titolo da prima pagina, ovvero la vittoria del campionato Zonale a 120 squadre nel 2011-2012. Sfiorata la finale nella passata stagione con un ottimo quarto posto. Campagna acquisti importante, il Bulldog punta a vincere il girone.
-
Chievo Vergogna: Terza stagione in Aics per il Chievo Vergogna, ormai presenza fissa del lunedì sera. Eliminata dalla Fa Cup, ma contro uno strabiliante Sextum, ora è pronta per il campionato. Squadra insidiosa, può puntare in alto.
-
Fiore Calcio: novità molto interessante, un gruppo made in Romania che secondo i bookmakers può fare bene nonostante sia alla prima esperienza in un campionato amatoriale.
-
Jalapeno: Altra new-entry assoluta in Aics, subito un test importante per loro, partire dalla Divisione B/Zonale non è facile, ma la squadra allestita è molto interessante. Sarà il campo a dire la sua.
-
Las Polpo: il Vrs torna a casa dopo anni di riposo. Cambia il nome, ma non il gruppo. Vecchia conoscenza della Divisione C, Meyer e compagni ripartono da un'ambiziosa B.
-
Longobarda 2.0: Dopo anni di Uisp la Longobarda decide provare sulla propria pelle la #passioneAics. Gruppo solido, Fa Cup che, nonostante l'eliminazione ad opera del Rivarolo Ligure, ha subito mostrato le qualità della formazione gestita da Loscalzo. Possono essere la sorpresa.
-
Manceres City: sulle ceneri della Dinamo Boys nasce il Manceres City, Garofani, Fognani, Vacca e compagni sono pronti all'avventura e in Fa Cup hanno mostrato le proprie abilità eliminando il Rosario Laterla, salvo poi cedere allo Stagliebeach. 7 Vacca in campo è il motto, la grinta di certo non manca.
-
Old Kangaroos: seconda stagione di canguri in Aics, Fa Cup amara, ma che ha mostrato le qualità dei ragazzi di Marino. Unica squadra del girone a giocare in casa il giovedì, il fattore campo/giorno può fare la differenza.
-
Vecchio Serra: Settebello Vecchio Serra, settimo anno in Aics per i caproni. Deludente 44esimo posto nella passata stagione, atteso il riscatto, buona la prima in FA Cup, ma contro il San Siro è arrivata una cocente eliminazione. Ora testa al campionato, si può solo che far meglio.
|