Partono le emozioni infrasettimanali di DivisioneC/Amateur, da lunedì sera in campo il girone B. Conosciamo le 12 protagoniste, quattro new-entry e un graditissimo ritorno!

 

  1. Ac Picchia: Seconda stagione di Aics per l'istrionico gruppo dell'AC Picchia, un nome un perché. Tanta sfortuna in Fa Cup con una precoce eliminazione, Valle e compagni puntano a migliorare il 38esimo posto ottenuto nella passata stagione.

  2. Aik Zena: Terza partecipazione consecutiva all'Amateur per i Ventos boys, le ambizioni per fare bene ci sono tutte. Fa Cup che ha tradito le aspettative con l'eliminazione al secondo turno, ma la rosa allestita dai gialloblù è di quelle importanti.

  3. Alcool Team: colpo di scena nella storia dell'Alcool Team, al decimo anno di Aics Chesi e compagni cambiano radicalmente e dalla Super Division passano alla DivisioneC/Amateur. Un anno di rifondazione per tornare più forti di prima e veleggiare verso l'obiettivo dichiarato dell'Over 35.

  4. Aranca: da Savona con furore per l'undicesimo anno consecutivo. Continua la #passioneAics dell'Aranca che dallo Zonale passa alla DivisioneC/Amateur con il solito entusiasmo. Obiettivo playoff perseguibile.

  5. Atletico Mandrink: new-entry del campionato, una new-entry che ha tanto B-Lab e tanta qualità. L'infortunio di Pasquale Cirillo toglie tanto potenziale all'Atletico che ha già dimostrato in Fa Cup di poter davvero lottare per le posizioni nobili del torneo.

  6. Muttley Team: Che bel ritorno in Aics, ecco il Muttley Team, vecchia conoscenza dei nostri campionati. Sono tornati con meno capelli di prima, ma con molta più esperienza. A giudicare dai nomi il livello sembra alto. Sarà il campo a dire la sua.

  7. New Yorker Beer: tra le new-entry che più hanno fatto parlare di sé c'è il New Yorker Beer. I bookmakers lo quotano bene, la Fa Cup ha subito mostrato la forza di questo gruppo che ha già eliminato Aik Zena e Colectivo08 Amateur. Sarà la sorpresa del girone?

  8. Polisportiva Cap Macachi: “i più forti dei più grammi” così si sono descritti in sede di presentazione i Macachi. Campioni in carica della Seconda Divisione dell'Amateur Cup, se non altro si sono messi un bel titolo in bacheca.

  9. Rivarolo Ligure 2: il Rivarolo si sdoppia, dopo il titolo di campione in Divisione B il Rivarolo si appresta a vivere da protagonista sia la Divisione A che la Divisione C/amateur. Mister Letizia impiegherà in questo campionato chi gioca meno in A, ma la qualità di certo non manca.

  10. Team Barazzo: Una maglia che dice tanto su questa squadra, un bel lilla/azzurro e il nome di Sforza scritto su ogni divisa. Basta per spiegare l'aspetto folkloristico del nuovo team gestito da Bova? Il primo successo è già arrivato in Fa Cup superando l'Armageddon, ora sotto col campionato.

  11. Toolose Le Figarò: squadra nuova nata con tanti elementi del Deportivo Foxe. Campagna acquisti importante per il Tooolose, gruppo giovane, l'età anagrafica può fare la differenza.

  12. Zena Caput Mundi: la squadra di veterani del girone, lo Zena Caput Mundi, al 18esimo campionato consecutivo in Aics. Nuova esperienza, passano dalla B alla C, ma con l'obiettivo di tornarci il prima possibile. Parola di Tomaso.