Conosciamo il Girone C di Divisione B! Il girone del mercoledì, da sempre uno dei più ambiti. Ahiax e Passastapalla tra le novità, Pegli Team il campione in carica. Ci sarà da divertirsi.

  1. Ahiax: Una delle tre novità del girone del mercoledì, l'età è dalla parte dell'Ahiax, giovani e pronti a stupire. “Una squadra di malati” così si definiscono loro, il nome è già tutto un programma.

  2. Anni 80 Overform: Quarto anno di Aics per gli Anni 80, ottime le tre stagione precedenti, da vera big, con un quinto, settimo e sesto posto in classifica generale. La Fa Cup ha confermato le potenzialità di questa rosa con il passaggio ai Sedicesimi di Finale dopo aver superato Old Kangaroos e Macachi. Riparte la corsa alla finale.

  3. Dinamo Brasca: Presenza fissa del mercoledì da ormai 12 anni, la Dinamo Brasca cambia, da Peccioshow a Wood, ma con la solita “ignoranza”. I brascaioli sono abituati a campionati ad alta classifica, l'età avanza, ma le abilità calcistiche restano sempre le stesse.

  4. Guaranà: Da 16 anni sono un'altra presenza fissa dei nostri campionati. In palmares c'è anche un titolo Zonale nel lontano 2006-2007, sarà l'anno giusto per il bis? Torrente e Bottazzi hanno agito sul mercato. La Fa Cup è iniziata con un accoppiamento impossibile, ma il campionato è tutto un'altra storia.

  5. Passastapalla: Grande ritorno in Aics, dopo anni nell'Over35 il Passastapalla torna a casa e riparte dalla DivisioneB/Zonale. Mussini e soci ripartono da un gruppo rivoluzionato, ma la voglia di sorprendere c'è.

  6. Pegli Team: Semplicemente i campioni in carica dello Zonale, non hanno di certo bisogno di presentazioni. Quattro finali consecutive, cinque negli ultimi sei anni. Due campionati zonali e un Interzone in bacheca. Il gruppo non si cambia, Sciarrone e Denaro sono una coppia che continua a far paura.

  7. Quarto Don Bosco: Altra presenza fissa dello Zonale, in particolar modo del mercoledì, il Quarto Don Bosco si distingue sempre per tanta #passioneAics e per ottimi risultati sul campo con una coppa in bacheca datata 2007-2008. E' ora di aggiungerne un'altra.

  8. River Olo Cantera: Che bella novità in casa River, il River raddoppia. La formazione domenicale in Divisione A, mentre la Cantera parte dalla Divisione B con un signor allenatore in panchina, un certo Pirovano, per chi non lo conoscesse colui che ha portato Campomorone e Cogoleto in Eccellenza.

  9. Sacra Corona Utd: 13esimo anno di partecipazione per il Sacra Corona, altra presenza fissa del mercoledì sera. Ottime le posizioni in classifica raggiunte in tutte queste stagioni, il Sacra da sempre è un osso duro.

  10. Santa Bernarda: Quattordici anni di Santa Bernarda, il presidentissimo De Gregori cerca il grande salto per la sua squadra che da anni ben si comporta nel girone del mercoledì, da sempre il più difficile. Obiettivo playoff, obiettivo raggiungibile.

  11. Superba FC: Cambia il giorno la Superba, dal giovedì al mercoledì e pesca un girone molto competitivo. Ferraro e soci non hanno paura, la stagione d'esordio è stata buona, soprattutto in Fa Cup. Migliorarsi non sarà impossibile.

  12. Testana: Ecco qui la squadra con la miglior tifoseria in Aics, o almeno, coloro che hanno preso il premio di miglior tifoseria nel 2016-2017. Più che una squadra una vera e propria rappresentativa, con i migliori giocatori di Testana pronti a difendere i colori del proprio paese. Il presidentissimo Pozzo chiede i playoff, verrà accontentato.