Giovedì in campo l'ultimo girone che chiude la DivisioneB/Zonale, il girone D. Tante big del torneo e qualche interessante novità. Ecco la presentazione di tutte e 12 le squadre.

 

  1. Amico Sciung: Tornano in B/Zonale dopo la buona esperienza in Over. Undici stagioni di successi per la formazione di Sciutto e Ungaro, la Fa Cup ha dimostrato subito le potenzialità di questa squadra, già qualificata ai Sedicesimi eliminando Caproni e Bulldog.

  2. Asla Genova: 25 anni di Asla, una delle squadre storiche di Aics. L'avventura a 7 è iniziata da due anni, ma sta migliorando di anno in anno. Il patron Gattulli non si nasconde e punta ad un campionato di alta classifica.

  3. Atletico Musseiro: Terzo anno in Aics per i ragazzi di mister Costa, presenza fissa nello Zonale. Fa Cup iniziata con alti e bassi, ma la campagna acquisti allestita da Fermo e compagni fa promettere bene.

  4. Barastana Cocobanana: Terzo anno di Barastana, terzo anno di Cocobanana. Fa Cup che ha messo in luce le potenzialità dei gialloblù, nonostante l'eliminazione patita dai Miami Blancos. Girone non proibitivo, playoff raggiungibili.

  5. Herta Belino Zonale: Doppia avventura per l'Herta Belino che si sdoppia, non solo Divisione A domenicale, ma anche DivisioneB/Zonale infrasettimanale per i Fimmanò boys. Raddoppia la #passioneAics, obiettivo playoff.

  6. Lamboglia: Sempre presenti sulla griglia di partenza della DivisioneB/Zonale, la #passioneAics del Lamboglia non passa mai grazie allo splendido entusiasmo messo da Ulivi e compagni. Detentori della Coppa Disciplina, l'obiettivo è smuovere la casella zero e continuare a divertirsi come hanno sempre fatto.

  7. Quinto: Nuova realtà in casa Aics, l'avventura del Quinto inizia dalla DivisioneB/Zonale. Il presidentissimo Orlandini non fa proclami, ma la sua squadra può essere la mina vagante del girone.

  8. Reds Casanova: Quarto anno di DivisioneB/Zonale, i Reds continuano a migliorare di anno in anno e dopo l'ottimo 15esimo posto ottenuto la scorsa stagione vogliono fare un passetto in più per puntare ai primissimi posti.

  9. Rosario Lateral: Reduci da un exploit clamoroso, quinto posto lo scorso anno e un testa a testa entusiasmante nel girone al cospetto di un certo Velier. Quest'anno il Velier non c'è più in questa categoria, può ripartire la corsa alla vetta.

  10. Sporting Bisagno: una delle rivelazioni della scorsa stagione, soprattutto in coppa dove lo Sporting Bisagno è riuscito ad arrivare fino alla semifinale. Quest'anno la Fa Cup è andata male con l'immediata eliminazione, ma la squadra allestita è molto interessante.

  11. Sporting Liguria Asta del Mobile: graditissimo ritorno in Aics per lo storico Sporting Liguria dopo quattro anni di astinenza. Si riparte dalla DivisioneB/Zonale, l'ultima volta finì con un ottimo quinto posto. Riusciranno a ripetersi?

  12. Wanderer Boys Zena: Dopo due anni da Juventus dell'Amateur (primi al primo e secondi al secondo) i WbZ decidono di testare le proprie abilità nella più ardua DivisioneB/Zonale. La Fa Cup è iniziata in modo promettente con il passaggio ai Sedicesimi di Finale eliminando Macachi e Leiceres. Bomber Peso scalda il ciuffo, #iostoconTopi