Iniziano le emozioni della Divisione A, una rinnovatissima Divisione A con ben sedici squadre suddivise in due gironi da 8 squadra. Domenica è sceso in campo il girone A, martedì e giovedì il girone B. Andiamo a scoprire tutte le emozioni delle otto gare.

 

GIRONE A: Partono con il piede giusto tutte le squadre impegnate in casa, Rivarolo Ligure, Quelli della Piazzetta, AEK Zena ed Herta Belino in quattro sfide molto equilibrate. Il Rivarolo vince il replay della finale della scorsa Divisione B contro lo Shakhtar Tecno Ascensori, ma che bella partita. 5-4 il finale, Cagnetta e Gattorno trascinano l'Usrl alla rimonta, allo Shakhtar non bastano le doppiette di Obino ed El Kamel. Stesso risultato anche tra QdP e I Cugini di Zampagna, all'esordio assoluto in A davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Lunetta fa la differenza in Quelli della Piazzetta e dopo un primo tempo in parità ci pensa Valentino Sapone a siglare la quinta rete che chiude ogni discorso: 5-4.Terminano invece 5-3 le altre due gare. Il favorito AEK Zena supera 5-3 lo Shark 04: 2-2 nel primo tempo, nella ripresa un super Melillo fa prendere il largo ai gialloneri. In divisa bianca per l'occasione. Stesso risultato, ma questa volta in rimonta, per l'Herta Belino a sorpresa sui Sampi Bulls. Primo tempo di dominio dei Tori, ma nella ripresa i gialloblù giocano meglio e si prendono i tre punti. Che Herta.

 

GIRONE B: Tanta curiosità e tanto entusiasmo per l'inizio del girone infrasettimanale. Parte benissimo il Miami Blancos, 4-1 contro i Legionari, autori in ogni caso di un'ottima partita. Due gol per tempo per i Miami, doppiette di Montorsi e Trocino a cui risponde Panuccio nel finale.

Giovedì gli altri tre match, si prendono i tre punti IIT e Polisportiva Cap, mentre il primo pareggio in Divisione A arriva nello scoppiettante Leiceres-Resto del Mondo. 3-1 IIT sul Triple A con Cerea e Lauciello che chiudono già il match nel primo tempo. Super Rella invece fa volare la Polisportiva Cap contro un'ottima Genova Lex, grandi parate e 5-2 contro Sciutti e soci. Gran bel 3-3 tra Foxes e Resto del Mondo nel replay della finale del Torneo Primavera della scorsa estate. L'RdM fugge via, ma Raimondo e Mariotto firmano il pari e a fine gare terzo tempo con un buffet collettivo di pura #passioneAics