Finita l'attesa! Iniziano anche i campionati Over! Doppio Over quest'anno, all'affermatissimo Over 35 si affianca il nuovissimo Over 40! Sedici le squadre totali, suddivise in due gironi da 8! Ci sarà da divertirsi. Lunedì sera prende il via l'Over 35, Athletico Sextum campione in carica e interessanti ritorno! Andiamo a conoscerle una per una. Formula chiara, andata e ritorno, poi due gironi da 4 per la formula belga (si riparte con i punti totalizzati nella prima fase dimezzati e arrotondati per eccesso) di sola andata
-
Athletico Sextum: semplicemente i campioni in carica, semplicemente la regina dell'Over da cinque campionati consecutivi con 6 titoli negli ultimi 7 anni e altrettante finali. Riuscirà di nuovo il Sextum a vincere il titolo? La concorrenza quest'anno è altissima, la Fa Cup ha subito mostrato un Sextum roboante (9-0 al Chievo Vergogna). Il presidentissimo Umberto Michelizzi vuole il settimo trofeo.
-
Boca Proposta-Ta: Doppia avventura per il Boca, la promozione in Super Division porta grande entusiasmo e alla squadra nella massima serie Aics si affianca un'ambiziosa formazione nell'Over 35. L'esperienza c'è tutta, sarà subito un Boca da primi posti o servirà adattamento in questo nuovo campionato? La Fa Cup non è andata benissimo, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti.
-
Genova Red Devils: Nuova avventura per i Genova Red Devils, storica formazione a 11 Aics che decide di mettersi alla prova con il campionato Over. Il gruppo storico c'è tutto, Mancinelli e soci sono pronti ad affermarsi subito anche tra i più grandi.
-
Real Campetto: Dopo due anni “sabbatici” torna nel magico mondo Aics il Real Campetto, formazione storica che dal 2004 si era resa protagonista di numerosi campionati e numerosi trofei in bacheca (due titoli regionali e un titolo di Super Division). Astarita e soci sono partiti col piede giusto eliminando in Fa Cup a sorpresa sia il Superba che il Maracazena, formazione di Super Division. Che bel ritorno.
-
Real Sestri Nel: “Sempre secondi” così hanno detto come slogan Carpi e Bulletti, i volti di questo Real Sestri Nel che da due anni arriva puntualmente in finale a sfidare l'Athletico Sextum. Il Real è pronto a riprovarci, questa volta sperando in un epilogo diverso. Eliminazione a sorpresa in Fa Cup, ma di fronte c'era un IIT in stato di grazia.
-
Sud Ovest: 23esimo anno di Sud Ovest, 23 anni di successi. Dopo una lunga carriera tra Provinciale a 7 e Provinciale a 11 (quattordici titoli in bacheca) da tre anni ormai Borrone e soci si sono spostati in Over 35 con la voglia di tornare a vincere. Ruotolo scalda il piede, quest'anno il Sud Ovest vuole arrivare fino infondo.
-
Vecchio Bavari: La maledizione del 3, 3 anni di Vecchio Bavari, 3 terzi posti, quindi 3 finali sfiorate. I blaugrana quest'anno concentreranno tutte le loro forze sul campionato Over, mister Ratto vuole la prima finale Over della storia bavarese.
-
Werder Zena: Il Werder Zena festeggia i 15 anni di Aics testando le proprie abilità nell'Over 35. Dopo l'esperimento Zonale Sciunnach alza l'età media dei suoi e si getta con entusiasmo nel nuovo campionato. Giovedì l'esordio.
|