Con le gare della quinta giornata termina la prima fase della Coppa Genova che ha le squadre del Provinciale a 11 darsi battaglia per conquistare il lasciapassare per la seconda fase ad eliminazione diretta. Le prima due di ogni girone passano di diritto, due “biglietti” anche per le due migliori terze scelte in base al quoziente punti. Andiamo quindi a vedere cosa è successo girone per girone.
 
Nel girone A è Il Divaniere che termina al comando, quattro vittorie in cinque gare per il team di Borrone che accede senza problemi alla seconda fase. Alle sue spalle è l’Asla Genova che (dopo aver battuto proprio i campioni in carica de Il Divaniere) ha ceduto il passo pareggiando all’ultima gara contro il Grifone 2007. Terzo il Marsiglia che con tre vittorie e due sconfitte (e un quoziente punti di 1.80) conquista i quarti di finale. Niente da fare per Grifone 2007, Ratti Pernughi e Santanna che lasciano anticipatamente la manifestazione.
 
Nel girone B New Reds Ponente e Az Sporting comandano appaiate a nove punti qualificandosi direttamente al turno successivo, terzo il Capolungo che (collezionando due vittorie e altrettante sconfitte) non riesce a qualificarsi come migliore terza. Finisce così la loro corsa nella coppa. Stessa sorte per Gaeta e Real Superba che in quattro gare collezionano soltanto una vittoria, troppo poco per sperare nel passaggio del turno.
 
Real Sestri e Prà Palmaro sono le due squadre che dal girone C accedono direttamente ai quarti. Da questo girone viene ripescata anche l’Olimpic grazie al secondo miglior quoziente punti. Anche per loro quindi passaggio ai quarti di finale. Per Blue Devils, Culmv Polis e Castelletto Solferino termina la corsa in Coppa Genova.
 
Appuntamento quindi a fine Febbraio, per l'esattezza il 27, quando Asla Genova, Az Sporting, Il Divaniere, Marsiglia, New Reds Ponente, Olimpic, Prà Palmaro e Real Sestri si ritroveranno sui campi per giocarsi, in gara secca, il passaggio alle semifinali.