La grande novità della stagione 2017-2018 si chiama Over 40. L'Over 40 è pronto a partire, martedì le prime sfide di questo nuovo ed entusiasmante campionato con ben 8 partecipanti e un equilibrio che potrebbe farla da padrone. Formula chiara, andata e ritorno, poi due gironi da 4 per la formula belga (si riparte con i punti totalizzati nella prima fase dimezzati e arrotondati per eccesso) di sola andata. Ecco le partecipanti, buon campionato a tutte.

 

  1. Anni Settanta: Presenza fissa nei nostri campionati, e siamo a 14 stagioni di Aics per gli Anni Settanta. Tucci e soci fanno l'upgrade e dal 35 passano al 40. L'obiettivo resta sempre lo stesso, divertirsi magari facendo anche qualche punto. I progressi mostrati nel Torneo Primavera 40 sono incoraggianti.

  2. Fontanegli: Upgrade anche per il Fontanegli che festeggia il decennale in Aics passando dal 35 all'Over 40. Ottime le classifiche nelle ultime tre stagioni di Over, i gialloblù ora puntano ad arrivare più in alto possibile.

  3. Gaeta Over: il Gaeta di sdoppia. La presenza fissa nel campionato a 11 viene affiancata dalla novità Over 40. Il presidentissimo Farigu è pronto a dare spazio a chi di solito sta dietro alla “scrivania” per provare a fare una storica doppietta.

  4. Marsiglia: Il Marsiglia c'è, il Marsiglia c'è sempre. Ventunesima stagione per una delle squadre storiche di Aics, con ben otto titoli in bacheca. Niente Divisione A per loro, si riparte dal gruppo storico, si riparte dalla novità Over 40 per tornare a essere grandi. Ricci e soci sono pronti a far risplendere il Marsiglia.

  5. Old Dragons: Una delle novità assolute in Aics, ecco a voi gli Old Dragons. Ottima la loro prima esperienza nel Torneo Primavera Over 40, ora i ragazzi di Murgia si testano nel torneo vero e proprio. Gruppo di qualità, lo ha dimostrato vincendo subito in Fa Cup all'esordio contro il Boca Proposta-Ta. Ora potranno testarsi con i pari età.

  6. San Luca: Novità assoluta, novità molto interessante. Il loro pezzo forte è sicuramente il campo di casa, essendo la formazione che gestisce niente meno che l'Aics Arena. L'esperienza è dalla loro parte, può essere la mina vagante del girone.

  7. Torpedo Vodka: Il Torpedo cambia, al diciottesimo anno in Aics i ragazzi di Conforti sono pronti a fare l'upgrade e presentarsi all'Over 40. L'entusiasmo la fa sempre da padrone in questo gruppo, tra merchandising e tantissima #passioneAics. Con i pari età possono arrivare anche i risultati.

  8. Treno per Yuma Over: Continua la doppia avventura del Treno, protagonista sia in Super Divisione che in Over. I ragazzi di Midoro prendono al volo l'occasione di spostarsi nell'Over40 e dopo i due noni posti nel 35 si presentano come una delle big del torneo. Il Treno è pronto a partire.