Rullo di tamburi, prende il via martedì sera l'attesissimo Campionato in 5 Femminile. Son ben 15 le formazioni partecipanti, 11 di Aics, 4 provenienti da Calcio Liguria. Formula nuovissima, maxi girone da 15 squadre, sola andata, poi verranno formati due Divisioni, Prima Divisione con le prime sette, Seconda Divisione con le restanti otto squadre. Turno di sola andata ripartendo dalla formula belga (punti totalizzati nella prima fase dimezzati e arrotondati per eccesso). Poi il via ai playoff. Conosciamo le 15 partecipanti, una per una! E buon campionato a tutti, anzi, questa volta, a tuttE.

 

  1. Acsi Alessandria: New entry assoluta del campionato. Da Ovada con furore per testarsi contro la #passioneAics made in Genova.

  2. Cadesango: cambia il nome, ma non la sostanza. Sono loro le campionesse in carica. Riusciranno a difendere il titolo? Gruppo confermato, tante interessanti individualità, confermarsi al vertice, ma non impossibile.

  3. Genova Calcio: Altra novità assoluta nel magico mondo Aics, ma la società di riferimento è conosciuta ai più. C'è già tanta #passioneAics. Agli ordini di Giovanni Di Marco Camilla Dagnino e compagne sono pronte a sorprendere.

  4. La Perla Nera: Una delle formazioni provenienti da Calcio Liguria, nella scorsa stagione dopo un avvio difficile è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista soprattutto grazie alla classe di Elisa Costa. Con un anno in più di esperienza possono fare bene.

  5. La Seleccion: Una delle favorite, la loro #passioneAics è pronta a scendere in campo. Prime per quasi tutto il campionato nella passata stagione salvo scivolare proprio sul più bello perdendo la semifinale contro il San Gottardo. Le ragazze di Fernanda vogliono prendersi la rivincita.

  6. Litchfield: Le vice campionesse in carica, il Litchfield arriva da Calcio Liguria con il solito entusiasmo e la voglia di continuare a stupire. Attivissime sui social, ancora meglio in campo. Si confermeranno ad alti livelli? Le potenzialità ci sono tutte.

  7. Marziane Silenziose: la #passioneAics del San Marziano si unisce a quella delle Silenziose per fare un unico e grande gruppo. Agli ordini di capitan Casula le biancoverdi non vedono l'ora di iniziare.

  8. Molassana: Buon settimo anno al primo anno di Aics, ora le rossoazzurre vogliono migliorarsi. Una delle poche squadre in cui non c'è la stella o l'individualità, ma è il gruppo a fare la differenza. Questa è la forza del Molassana, pronto a lottare per le posizioni che contano.

  9. Oppure NO: Una delle novità assolute di Aics, Oppure No? Il nome calza a pennello, Melania Sciaraffa dopo l'ottima stagione nel San Marziano guida questo nuovo gruppo pronto a sorprendere.

  10. PDF: il potere della F... sbarca in Aics. Nome folkloristico, ci sono le basi per avere la giusta #passioneAics. Gruppo giovane, i bookmakers ne parlano bene. Sarà il campo a dire la sua.

  11. Pizzeria Corner: Nella passata stagione si sono contese il primo posto con La Seleccion, salvo poi scivolare, anche loro, nei playoff. Una delle big di Calcio Liguria, i gol di Virginia Cuccurullo sono l'arma in più per questa squadra.

  12. Polisportiva Canevari: Grande novità in Aics, la Polisportiva Canevari è pronta a misurarsi con il campionato a 5 femminile. Dura dare giudizi su una novità assoluta, ma le basi sembrano ottime.

  13. Sansirette: Dopo una buona stagione d'esordio le Sansirette vogliono ripetersi agli ordini di mister Romano e con la solita #passioneAics. Attesissimo il derby, il sogno è quello di qualificarsi ai playoff.

  14. Sansirosa e 15. Sansizzurre: doppia squadra per le Sansirine, doppia #passioneAics. Squadra giovanissima, l'anno sulle spalle può aver fatto bene e qualche punto in più può sicuramente arrivare.