Mentre continuano i campionati, in casa AICS si lavora su iniziative ormai entrate nella tradizione, che contribuiscono a mantenere vivo l’interesse di tutti i tesserati (e non) verso la Coppa dei Quartieri. A questo scopo, anche quest’anno, sono iniziate le “pubblicazioni” dei RadioTg.
Online, nell’apposita sezione del MediaCenter, si può già trovare quello del campionato Provinciale a 11, con i commenti di tutti i partecipanti. In cantiere ci sono i due, relativi ai gironi di Divisione A che dovrebbero far capolino sul sito già entro fine settimana.
 
Ma che cos’è il RadioTg?
 
La risposta è molto semplice, già dal nome si può capire molto.
Il RadioTg è, per l’appunto, un “radio giornale” che ha lo scopo di raggiungere telefonicamente tutte le nostre squadre e commentare con loro la stagione in corso. Questo tipo di contatto ci permette così di dare voce alle opinioni, le aspettative e le ambizioni delle nostre formazioni.
 
Ad ogni squadra viene così data – per bocca di un delegato – l’opportunità di esprimere il proprio pensiero sull’andamento del campionato. Così, girone per girone, tutti potranno dire la loro in una breve intervista riascoltabile attraverso il sito ogni qual volta uno ne avesse voglia.
Quindi sappiate che, se già non è accaduto, a breve potreste esser contattati da Claudio Mattia per una breve intervista telefonica..
 
Oltre al RadioTg un’altra iniziativa è ripartita pochi giorni fa. Simone Arveda, professione fotografo sportivo, collaboratore di molte testate giornalistiche (una fra tutte La Gazzetta dello Sport) ha cominciato a girare per i campi Aics. A lui e al suo staff il compito – arduo - di fotografare tutte le 229 squadre che partecipano ai nostri campionati. L’impresa non è delle più semplici, e non sarà una cosa breve, ma già le prime foto sono arrivate in sede. Man mano che ci giungeranno saranno pubblicate sulla pagina della squadra stessa.
 
Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti che ogni squadra ha la possibilità di farci arrivare le proprie figurine o perlomeno il logo, lo stemma ufficiale della squadra. Molte squadre ci hanno già fornito il materiale, per altre siamo in fase di pubblicazione.