Non passa giorno che in via Galata non si lavori per il futuro, così mentre il mese di Febbraio si accinge a finire, le “menti” della Coppa dei Quartieri hanno già disegnato quelli che saranno i tabelloni che rappresenteranno la fase finale dalla stagione, ovvero i playoff.
I campionati sono ancora lontani dal poter emettere i primi verdetti su chi parteciperà ai playoff d’eccellenza o a quelli di promozione, però – come spesso accade – non vogliamo farci (e farvi) trovare impreparati nel momento in cui la stagione diventa “dura”, quando ogni partita è da “dentro o fuori”.
Per ora, si possono trovare in forma cartacea affissi in sede, ma molto presto saranno consultabili anche attraverso il sito internet. La consultazione, per l’appunto, a prima vista non appare molto agevole. C’e chi dice che serva un ingegnere per capire l’intrigo di frecce, flussi, riporti e quant’altro, c’e chi si presenta in sede con il blocco degli appunti e chi si rassegna ad attendere la pubblicazione dei calendari.
I play off Aics sono piuttosto famosi. Articolati in modo particolare per creare interesse, garantire una larga partecipazione di squadre, premiare le meglio classificate e nello stesso tempo dare una chance a tutte. Insomma, una formula tutt’altro che banale che ovviamente mal si coniuga con semplicità. Siamo però convinti che con un po’ d’ingegno tutti riusciranno a capirne la formula di svolgimento.
Nel frattempo è in lavorazione un sondaggio informativo che presto verrà inviato via e-mail a tutte le squadre.
|