Siamo su Facebook e neanche lo sapevamo. Oddio, vero è che da qualche tempo stavamo pensando di metterci il naso dentro anche noi, ma alla fine la corrente del “non ci sembra il caso” aveva preso il sopravvento. Del resto abbiamo già il nostro sito che, per inciso, ha un numero record di viste, sempre in aumento. Primo assoluto nel panorama Aics nazionale, dietro solo al sito della Direzione Nazionale.
Grande stupore pertanto quando, pochi giorni fa, una “notizia di corridoio” ci fa sapere che basta digitare “aics Genova” e guardare nei “gruppi” che... ci siamo già!
Un gruppo per così dire non “governativo” è -Quelli che l’Aics a Zena-, fondato da Carlo Pasero, ex giocatore dei nostri campionati purtroppo fermo ai box per un ginocchio che ha deciso di fare crack.
Non nascondiamo il nostro piacere nel vedere che qualcuno, spontaneamente ed appassionatamente, ci aveva anticipato. Già eravamo al corrente che “nostre” squadre avevano formato dei gruppi su Facebook (per non far torti, non ne citiamo nessuno), ma mai avremmo pensato che qualcuno potesse aprire un gruppo dedicato, in qualche modo, a noi.
Abbiamo quindi chiesto a Carlo di poter pubblicizzare il gruppo sul nostro sito ufficiale, lui si è reso disponibile e ben contento, a questo punto – quando gli iscritti sono una quarantina – invitiamo le squadre, i giocatori, i dirigenti, gli arbitri e chiunque ne abbia voglia ad iscriversi, sarebbe un bel modo di scambiarsi opinioni non... istituzionali. Volutamente non apriremo altri gruppi “ufficiali”.
Prima di concludere l’intervento ringraziamo ancora l’ideatore di questo gruppo, augurandogli di rimettersi al più presto per vederlo tornare a correre sui campi della Coppa dei Quartieri. |