Come si evince dal titolo è tempo di sondaggi in casa AICS. Molte squadre, per bocca di dirigenti o giocatori, ci hanno fatto pervenire nel tempo proposte, più o meno interessanti, su quello che si potrebbe o non si potrebbe fare. Abbiamo così deciso di creare un “form”, inviato via mail a un congruo numero di squadre che frequentano o hanno partecipato in passato ai nostri campionati. All’interno di questo sondaggio si parlava di calcio over 35, di calcio a 5 e del torneo Primavera, per capire chi potrebbe eventualmente essere interessato a parteciparvi.
 
Piano piano le risposte stanno tornando al mittente e per ora i “risultati” si possono definire più che soddisfacenti. Hanno risposto in tantissimi e ringraziamo. Altri, per ora, si sono limitati ad aprire il form. Ovviamente non staremo qui a snocciolare ogni singola idea che ci è pervenuta, ne a dire chi ha detto cosa, però analizzeremo un po’ i freddi numeri che questo sondaggio ci ha, fino ad ora, reso.
 
Partiamo parlando dell’ormai tanto atteso Over 35 (nella foto esempio di over 35 che potrebbero partecipare). Tanto agognato da molti, soprattutto da chi si vede portare via il pallone da chi “potrebbe essere suo figlio”, è un tema ricorrente che di anno in anno assilla l’AICS. Beh possiamo dire che abbiamo avuto più di ventitre risposte affermative, ventitre squadre che potrebbero essere interessate a partecipare ad un campionato di questo tipo. Ovviamente questo non significa avere sicuramente ventitre squadre pronte a scendere in campo, ma è per noi un buon spunto di riflessione per il futuro.
 
La seconda domanda del nostro sondaggio si rivolgeva al calcio a 5 che, come avviene già da diversi anni, vede la luce in Primavera con il campionato Provinciale a 5. Anche in questo capitolo le “adesioni” sono state ben diciotto, ovviamente vale il discorso fatto sopra. Non crediamo di aver diciotto formazioni al via del prossimo campionato a 5, però sicuramente significa che il “calcetto” è ben visto e seguito con attenzione.
 
L’ultima domanda era riferita al Torneo Primavera che, dopo le 56 squadre della scorsa edizione legate agli Europei, quest’anno le squadre partecipanti potranno “legare” il proprio nome ai grandi club d’Europa. Per questa manifestazione gia cinquant’otto persone hanno risposto in maniera positiva, questo ci fa pensare che anche la prossima edizione potrebbe essere da “record”, ma in questi casi il condizionale è sempre d’obbligo.
 
L’ultima parte del sondaggio rappresentava lo spazio libero che ogni persona poteva utilizzare per mandare un commento, e qui, dobbiamo dire che vi siete proprio sbizzarriti. Alcuni “suggerimenti” sono già stati esaminati dai sommi capi della Coppa dei Quartieri, altri passeranno al vaglio, altri ancora hanno fatto sorridere.
 
A questo punto analizzeremo le risposte che ci sono pervenute e chissà che nei prossimi mesi qualcuno non veda “messo in pratica” il suo suggerimento!