Ci Siamo! E’ il momento di lucidare gli scarpini, tirare fuori le maglie con il logo AICS per mandare in campo la nostra “Nazionale”. A guidarla non c’e Lippi, tra i pali non c’è Buffon, in difesa non ci sarà Cannavaro, in compenso ci saranno i calciatori che ogni settimana calcano i campi della Coppa dei Quartieri.
 
Da tempo il nostro CT Massimiliano Mechetti, coadiuvato dal suo staff, sta compiendo una vasta opera di visionatura su tutti i campi del Provinciale a 11. Questa sera ci sarà il primo contatto vero con questo progetto, alle ore 21.30, sul campo del XXV Aprile i “nostri” ragazzi scenderanno in campo contro il Davagna, squadra militante in Terza Categoria. Sarà come il primo giorno di scuola, sarà il primo contatto tra tanti ragazzi che durante l’anno giocano contro, e si comincerà subito con una gara, non con il classico allenamento. Anche per noi è difficile capire come andrà, speriamo solo che il progetto funzioni e che il Mister ed il suo staff possano creare un gruppo compatto e competitivo.
 
I convocati a questo giro sono 20, sicuramente parte di questi andranno a formare il gruppo che poi parteciperà agli altri eventi, altri saranno ancora da valutare, insomma, la strada è ancora lunghissima, stasera si comincia con il primo impegno ufficiale.
 
Due portieri, cinque difensori, nove centrocampisti e quattro attaccanti per formare il 3-4-3 voluto dal mister Mechetti. A difendere la nostra porta saranno Renzo Perini (Blue Devils) e Michele Berlingheri (Gaeta), i tre difensori saranno scelti invece tra Gianluca Lagosco (Asla Genova), Alessandro Donaggio (New Reds Ponente), Andrea Castoro (Il Divaniere), Andrea Beverino (Az Sporting) e Antonio Macheda (Capolungo). A centrocampo, punto nevralgico del gioco di mister Mechetti, sono stati chiamati Cristian Muscarà (Marsiglia), Rotela Desvar Juan Haroldo (Castelletto Solferino), Franco Vagnoni (Capolungo), Bruno Grillo (Real Superba), Andrea Firenze (Ratti Pernughi), Antonio Di Napoli (Real Superba), Stefano Cevasco (Santanna), Alessandro Aresca (Prà Palmaro) e Davide Pedi (Olimpic). Concludiamo con quelli che saranno destinati ad essere i nostri bomber, per loro il compito di “buttarla dentro” il più possibile, Gjergji Kusha (Real Sestri), Giambattista D’Agosta (Gaeta), Erjon Alushas (Grifone 2007) e Daniele Dobrich (New Reds Ponente).
 
Ecco a voi quindi la nostra rappresentativa, domani sapremo sicuramente di più e si potranno trarre le prime considerazioni. Intanto noi, speranzosi, aspettiamo il responso del campo augurando un in bocca al lupo ai “nostri”.