Come avevamo già detto ieri, non sapevamo come sarebbe andata. Poteva essere una serata indimenticabile o una totale disfatta. Non è stata nessuna delle due, però sicuramente dopo la gara di ieri sera siamo rimasti tutti piacevolmente sorpresi dalla nostra formazione.
Alle ore 21.30 di ieri è ufficialmente cominciata la stagione della Rappresentativa Aics. Nell’altra metà campo il Davagna, formazione terza classificata nel proprio girone di Terza Categoria.
Mister Mechetti schiera un 3-4-3 rivelatosi poi un 3-4-1-2 e manda in campo Perini in porta, Macheda, Langosco e Castoro in difesa, Cevasco, Di Napoli, Grillo e Muscarà sulla linea mediana, Aresca dietro la coppia Kusha e Alushay.
Risponde mister Iesu con Massone, Torarolo, Rimassa, Barbera, Barbarino, Maldino, Campanella, Poluzzi, Pisano, Strazzera e Cappilli.
Il primo tempo vede gli ospiti che, forti di un'intesa da “squadra” riescono a mantenere in mano il bandolo della matassa, la nostra rappresentativa sembra un po’ frastornata. E’ il Davagna a passare in vantaggio al minuto 19 con il gol di Pisano. Gol che porta un po’ di scoramento tra le file dei tesserati Aics. Con gli ospiti in vantaggio si va al riposo.
Nella ripresa Mechetti stravolge la squadra operando diversi cambi sia di uomini sia di posizione. In campo Berlingheri tra i pali, Pedi, Beverino e Donaggio in difesa, D’Agosta, Langosco Castoro e Muscarà sulla mediana, lasciando intatto il reparto d’attacco.
Per il Davagna spazio per Catalano, Ravera e Cirri.
I nostri ragazzi prendono coraggio e riescono ad imporre il gioco, le occasioni si susseguono da una e dall’altra parte. Quella più ghiotta è sui piedi di Kusha che coglie il palo che nega un – meritato – pareggio ai nostri. Ma il gol è nell’aria e a segnarlo è Alushaj che rimette le sorti dell’incontro in parità.
A fine gara grande soddisfazione in casa Aics per il gioco espresso e per questo “progetto Rappresentativa” che sta crescendo giorno dopo giorno. Da ora in poi gli impegni saranno in crescendo. A breve sarà disponibile nel mediacenter uno speciale RadioTg con l’intervista al “Commissario Tecnico” Massimiliano Mechetti. |