Volge al termine la quarta giornata di Divisione B/Zonale, restano soltanto in 5 le squadre a punteggio pieno, Dinamo Losca (Gir.A), Sporting Bisagno, Amico Sciung, Wanderer Boys Zena e Rosario Lateral (Gir.D), in dei gironi mai equilibrati come quest'anno. Dopo aver analizzato il Girone A nella rubrica ABC, andiamo a vedere quanto accaduto nei gironi infrasettimanali.

GIRONE B: Grande equilibrio in questo girone, ma a guardare tutti dall'alto c'è il Manceres City. Grande prova dei ragazzi di Garofani su un ottimo Fiore Calcio (nella foto l'entrata in campo delle due squadre) che non merita assolutamente i zero punti in classifica. Spettacolare 3-3 nel primo tempo, nella ripresa l'equilibrio viene rotto dalla perla di Marsala e dal quinto gol di Garofani. Manceres capolista. Al secondo posto troviamo un gruppo di ben quattro squadre con il Chievo Vergogna alla prima sconfitta stagionale agganciato da Longobarda, Vecchio Serra e Las Polpo. Chievo sconfitto da una super Antica Osteria Dal Parroco che dimostra di non essere squadra solo da Coppa prendendosi i primi tre punti anche in campionato con un bel 7-4 in cui brilla la tripletta di Sola. Aggancio quindi Longobarda 2.0 che firma il colpaccio sul Bulldog Terpi Coque con un netto 5-1, mentre sono di misura i successi del Vecchio Serra, triplo Pirinu e 4-3 al Jalapeno, e del Las Polpo, tiratissimo 6-5 sul Boca Sud. Completa il girone la bella vittoria dell'Alpe, 7-2 sugli Old Kangaroos con un Bobbio show.

GIRONE C: In attesa del posticipo di lusso tra Testana e Quarto Don Bosco, il Pegli Team si tiene stretta la vetta solitaria con un roboante 8-0 sulla Dinamo Brasca in una grande classica d'Aics. Denaro, Tenca e Campioni incontenibili, il Pegli vola a 10 punti. Zitto zitto si avvicina alla vetta, a quota 9, la Superba. Terza vittoria per Ferraro e soci, 4-3 in zona Cesarini contro uno sfortunato Passastapalla, decide tutto Morasso. Si fermano sul pari Sacra Corona e Santa Bernarda in un'altra grande classica, 2-2, con il Sacra avanti con Novelli e Biggi e il Bernarda a trovare il pari con Abbate e Figari. Sorrisi anche degli Anni 80 con un 6-1 contro un River Olo Cantera che se non altro mostra segni di miglioramento andando in vantaggio con Percivale, ma venendo rimontato dalla classe dei biancazzurri. Infine arriva la prima tanto attesa vittoria dell'Ahiax, e che vittoria. Mostruoso 9-1 sul Guaranà con la sfida in archivio già al quarto della ripresa. Pagano MvP, ma è tutta la squadra a impressionare. Che Ahiax.

GIRONE D: C'è un quartetto in vetta al girone, tutte a punteggio pieno: Sporting Bisagno, Amico Sciung, Wanderer Boys Zena e Rosario Lateral. Lo Sporting Bisagno non fa sconti al Lamboglia, 8-0, Perfumo ancora imbattuto e l'attacco vola. 12 su 12. Santostasi e Senes sono invece i mattatori nella sfida vinta dall'Amico Sciung sui Reds Casanova, 7-2 e anche i ragazzi di Ungaro restano a punteggio pieno. Cinque invece le reti del Rosario contro l'infrasettimanale dell'Herta Belino. Tre minuti shock dal quarto al sesto nel gelo di Serra Riccò, tre minuti che portano il Rosario sul 3-0 facendo chiudere la gara praticamente subito: 5-1 il finale. Molto più sofferta invece la vittoria dei Wanderer Boys Zena, 3-0 contro un ottimo Sporting Liguria. L'intervista pre gara di mister Musumeci porta bene e i suoi sbloccano il match prima dell'intervallo con Aronica. Nella ripresa ci pensa “ciuffo” Peso a chiudere i conti con una doppietta. Risorge l'Atletico Musseiro con un roboante 8-0 sul campo dell'Asla Genova, risultato bugiardo, perché a fine primo tempo era solo 0-1, ma che ripresa dei biancorossi. Infine primo successo stagionale per il Barastana Cocobanana, sfida molto equilibrata con il Quinto, 3-2 e Barrasso può esultare.