Sale l’attesa per Sabato 25 Aprile quando sui campi di San Desiderio avranno luogo le finali delle varie coppe Aics. Si comincia alle 16.15 quando saranno Piazza Piombino e Materasso Team ad aprire le danze, in palio l’ultima coppa nata in casa Aics, ovvero il Trofeo Interzone. Per la prima volta anche le squadre dello Zonale possono partecipare così alle coppe. Grande entusiasmo nei clan di entrambe le squadre volenterose di scrivere il proprio nome in cima all’abo d’oro della manifestazione.
 
A seguire sul campo di San Desiderio C sarà la volta della Coppa Liguria che vedrà affrontarsi Real Polis e Werder Zena, una gara “figlia” del Trofeo Campioni dal quale entrambe le squadre arrivano. Una sfida che inizierà sabato per poi finire in settimana quando le due formazioni si ritroveranno contro per affrontarsi nei playoff d’eccellenza della Divisione A. Una gara aperta ad ogni pronostico, in campo da una parte una neopromossa nella massima serie che si è subito imposta, dall’altra lo “storico” Werder Zena che oramai da anni primeggia nei nostri campionati.
 
Alle 17,45 circa ci si sposterà tutti sul campo a 11 dove avrà luogo la sfida tra il Marsiglia e Il Divaniere, gara valida per la Coppa Genova. Il pronostico sembra pendere tutto dalla parte del team di Beppe Borrone, ma il Marsiglia non vuole assolutamente partire come vittima di turno e siamo certi che proverà con le unghie e con i denti a portarsi a casa la coppa.
 
Si conclude alle 18.30 con il match-clou di giornata. Il Trofeo Campioni, la nostra Champions, che decreterà la squadra Campione Regionale che avrà la possibilità di andare a disputare (il prossimo anno) le finali Nazionali di calcio a 7. In campo Alliance United e Viale Gambaro. Per l’Alliance è la prima finale di questo calibro, e non vorranno di certo farsi sfuggire l’occasione anche se di fronte si troveranno il pluricampione Viale Gambaro. I ragazzi di Pellini si apprestano a giocare le loro terza finale consecutiva del Trofeo Campioni, campioni in carica da due anni si potrebbe profilare una storica tripletta, cosa peraltro mai accaduta prima in questa manifestazione.
 
Delle finali si parlerà anche domenica sera quando saremo ospiti negli studi di Dilettantissimo su TeleGenova a partire dalle 21.30, con noi ci sarà il Viale Gambaro campione Regionale in carica – vedremo se lo sarà anche Domenca sera – e Massimiliano Mechetti il Commissario Tecnico della rappresentativa Aics che scenderà in campo proprio Lunedi 27 Aprile alle ore 20.30 sul campo del XXV Aprile contro la Nuova Ravecca, formazione di terza Categoria ma con valori di assoluto rispetto. Per la rappresentativa sarà il secondo impegno ufficiale dopo la buona prova contro il Davagna.
Per l’occasione mister Mechetti ha diramato le seguenti convocazioni:
Portieri: Perini Renzo (Blue Devils), Gardella Fabio (Asla Genova)
Difensori: Langosco Gianluca, Del Bono Andrea (Asla Genova), Donaggio Alessandro (New Reds), Castoro Andrea (Il Divaniere), Beverino Andrea (Az Sporting), Pedi Davide (Olimpic), Macheda Antonio (Capolungo)
Centrocampisti: Muscara’ Cristian (Marsiglia), Vagnoni Franco (Capolungo), Grillo Bruno (Real Superba), Stradiotti Luca (Olimpic), Cevasco Stefano (Santanna), Aresca Alessandro (Pra Palmaro), Scellato Luciano (Polis), D’agosta Giambattista e Tagliafico Simone (Gaeta)
Attaccanti: Kusha Gjergji (Real Sestri),Alushas Erjon (Grifone)