Tempo fa è stato inviato a tutte le squadre un sondaggio informativo. Con l’occasione sono state diramate alcune notizie. Altre ne diamo in questo articolo.
Come noto (speriamo) il 4 Maggio sono iniziate le prenotazioni ai campionati della prossima stagione. Come sempre l’ordine d’iscrizione, indistintamente per squadre vecchie e nuove, stabilisce la priorità per poter poi scegliere il campo di casa. Sempre altissimo, negli ultimi anni, il numero di squadre che si presentano in segreteria già il primo giorno delle iscrizioni.
Aggiunta una gratifica per le squadre che si prenotano precocemente. Come noto ogni squadra che ha disputato il corrente campionato ha diritto a degli sconti sulle quote del prossimo anno. Sconto che viene ulteriormente incrementato per le squadre che si prenotano entro il mese di Maggio. Sconto netto per le squadre che si prenotano entro Giugno. Sconto un po’ ribassato per quelle che arrivano a Luglio. Niente più sconti (come sempre) ma solo garanzia di mantenere il posto nel campionato per quelle che arrivano a Settembre, entro il Venerdì 11.
Ci siamo prefissi di non aumentare la quota di partecipazione e nemmeno le tasse nella tabella sanzioni. Con la speranza che campi e fornitori siano abbastanza clementi con noi... Si prova così a rispondere all’attuale “aria di crisi”. Nel contempo sarà però da aggiornare, dopo circa 10 anni, il fondo cauzione.
E’ anche in previsione, se ne sta parlando in questi giorni, una particolare opera di selezione. Come noto i campionati Aics raccolgono da anni il più grande numero di adesioni. Guardiamo con soddisfazione a questo dato ma nel contempo è giusto valutare più severamente l’ammissibilità di talune squadre i cui comportamenti, sia sotto il piano disciplinare sia di quello economico, lasciano un po’ a desiderare. Uomo (cioè squadra) avvisato....
Il sondaggio di cui si parlava all’inizio poneva tre interrogativi. Il quesito principale riguardava la novità da tempo chiesta da più parti, ossia l’over 35.
Sono state quasi 30 le squadre che si dicono interessate ad un campionato Over 35. Da anni alcune squadre ci chiedono di istituire questa categoria. Sulla base di questi numeri si può ben ipotizzare che nella stagione prossima vedremo al via anche questo tipo di campionato. |