Era un progetto che, diciamolo chiaramente, non sapevamo come sarebbe finito, a dir la verità non sapevamo nemmeno come sarebbe iniziato, alla prima domanda (come finirà) non lo possiamo sapere, sul come è iniziata abbiamo gia dei dati e dobbiamo ammettere che sono, per ora, convincenti.
Quattro gare disputate, due vittorie e due pareggi, se non si fossero giocate tutte “in casa nostra” si potrebbe parlare di perfetta media inglese, ma siccome siamo di fronte ad una formazione appena nata, il risultato è davvero importante.
 
L’esordio lo ricordiamo tutti, correva il 30 Marzo e sul campo del XXV Aprile i nostri ragazzi si scontrarono contro il Davagna. Finì uno a uno e già quel risultato fu di buon auspicio, il primo gol del “nuovo corso” venne messo a segno da Alushaj. Da quel momento mister Mechetti proseguì la sua, già vasta, opera di visionatura, e partita dopo partita cominciò a formare un gruppo.
 
Dopo un mese l’undici Aics tornò in campo, questa volta l’avversario era il Nuova Ravecca, e il risultato sorrise ai nostri ragazzi che portarono a casa la prima vittoria firmata dalla rete di Tagliafico che segno la prima rete da “tre punti”.
 
Si arriva così ai “giorni nostri”, parliamo del mese di Maggio, con più precisione l’11 Maggio quando ad affrontare la rappresentativa arriva la Zena 2003. Finisce tre a tre, autentico mattatore dell’incontro fu Kusha che firmò tutti e tre i gol per la nostra formazione, fossimo in Inghilterra gli avremo anche dovuto regalare il pallone.
 
L’ultimo impegno risale a Lunedì scorso quando la Rappresentativa è scesa in campo contro l’Olimpic Palmaro. Partita da subito su gradi ritmi che vede i nostri ragazzi partire all’attacco nonostante un cambio del modulo voluto da mister Mechetti a causa di alcuni infortuni che hanno falcidiato la formazione. Al 23’ del primo tempo è Tagliafico che porta in vantaggio i nostri, l’Olimpic subisce il colpo e dopo tre minuti è Kusha a raddoppiare. Si va al riposo sul due a zero, nella ripresa dopo tre minuti Mondanelli accorcia le distanza, ma al 16’ è Castoro che blinda il risultato con il tre a uno. C’e ancora tempo per la doppietta di Mondanelli che potrebbe riaprire la gara, ma la Rappresentativa tiene il vantaggio portandosi a casa la vittoria. A fine gara mister Mechetti si dice soddisfatto della prova: “è un risultato importante perché abbiamo dovuto cambiare modulo, i ragazzi si sono sacrificati e hanno tirato fuori una prestazione di carattere. Sono molto contento di questo risultato e spero che sia un buon auspicio per il torneo che andremo ad affrontare ai primi di Giugno.”
 
Ora, con questo buon bottino e con lo zero alla caselle sconfitte la rappresentativa si avvicina al compito più difficile. Il 6 e il 7 Giugno infatti si terrà, sul campo di San Desiderio, la settima edizione del Trofeo Paese di Alice. Il torneo verrà disputato nel weekend che vede andare in scena anche le finali di campionato, e proprio le finali del torneo andranno ad “incastrarsi” tra le finali dei nostri campionati. In arrivo formazioni da Caserta e Torino più alcune formazioni locali.
Il nostro invito, gia da ora, è rivolto a tutti gli appassionati che vogliono vedere all’opera il “nostro” team, Sabato 6 e Domenica 7 Giugno tutti a san Desiderio per seguire la Rappresentativa e le finali di campionato. .